Stasera in diretta tv: “Mr Ignis- L’operai che fondò un impero”, “Arrow” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, martedì 13 maggio – Avete voglia di una serata casalinga? Rai 1 vi offre la seconda puntata di “Mr Ignis – L’operaio che fondò un impero”, miniserie tv con Anna Valle e Lorenzo Flaherty. Se invece avete un debole per le serie tv non mancate l’appuntamento con la programmazione di Italia1, prima “Arrow”, poi “The Tomorrow People” e infine “Nikita”. Divertimento assicurato su Rai2 con “Made in Sud”. Mentre Rai 3 ci offre l’attualità con “Ballarò”. A tenere compagnia al pubblico di Rete4 è Vincenzo Venuto con “Alive – Storie di sopravvissuti”.

Per gli amanti dei film la scelta è più complicata, su Canale5 andrà in onda “Vicino a te non ho paura”, pellicola diretto da Lasse Hallstrom con Josh Duhamel. Una donna in fuga dal suo passato si rifugia in una cittadina del North Carolina, dove incrocia l’amore di un vedovo, che l’aiuterà a superare i suoi fantasmi. Su La7 tanta azione con “Nel centro del mirino”, ‘action-movie’ con Clint Eastwood, Reneè Russo e John Malkovich. L’agente dei servizi segreti Frank Horrigan e’ ormai vicino alla pensione. Chiede di essere destinato alla sicurezza personale del Presidente degli Stati Uniti. Dovra’ proteggerlo da un pazzo frustrato e paranoico, ex agente della CIA, Mitch Leary. Nella missione sara’ aiutato da Al D’Andrea, giovane agente e da Lilly Raines, dei Servizi segreti. Su Rai 4 il film “Le serpent” con  Yvan Attal, Clovis Cornillac, Pierre Richard. Un fotografo viene accusato di aver stuprato una modella. Ad orchestrare il piano è un suo vecchio compagno di classe col quale dovrà confrontarsi.

Su Rai 5 ci sarà il film “La felicità porta fortuna” con Sally Hawkins, Alexis Zegerman. Poppy ama i vestiti kitsch e vive con l’amica del cuore, anche lei insegnante, in un piccolo delizioso appartamento nel nord della città. Passa le sue giornate preoccupandosi più del presente che del futuro e tra lezioni a scuola, lezioni di guida e lezioni di flamenco, Poppy ha raggiunto il perfetto equilibrio con se stessa e con gli altri. Su Iris per il ciclo “C’era una volta il western” andrà in onda “Uomini e cobra” con Kirk Douglas, Henry Fonda.Un evaso dal carcere fugge per recuperare un bottino nascosto, inseguito da uno sceriffo. Su La 5 il film “Se devo essere sincera” con Luciana Littizzetto, Dino Abbrescia. Adelaide è una donna tranquilla, insegna al liceo, è sposata con Renzo, e ha una figlia di otto anni. Un giorno però una collega viene uccisa.