Prima serata televisiva, mercoledì 14 maggio – Stasera cosa fate? Se restate in casa, noi vi consigliamo un po’ di sana tv. Se siete appassionati di commedia francese potrete sintonizzarvi su Rai1 dove andrà in onda “Carissima me”, divertente pellicola con Sophie Marceau. Il giorno del suo quarantesimo compleanno, Margaret , riceve da parte di un notaio di una piccola provincia, le lettere che si era spedita quando aveva sette anni: una corrispondenza che aveva scritto da sola. Rileggendole si accorge come da adulta è diventata il contrario di quello che desiderava da bambina. Su Rete4 si farà “Il bambino con il pigiama a righe”, commovente pellicola che narra la storia dell’amicizia tra un bambino ebreo detenuto in un campo di concentramento della Germania nazista ed il figlio di uno degli ufficiali che comandano il posto.
Italia1 si lascerà andare alla fantasia con “Stardust”, pellicola fantastica con Claire Danes e Michelle Pfeiffer. Un giovane di nome Tristan vuole conquistare il cuore dell’algida e bella Victoria portandole in dono una stella caduta. Il suo viaggio lo conduce in una terra misteriosa e proibita, al di la’ dei confini del suo villaggio. Nel corso di questa odissea, Tristan trova la stella, che nel frattempo si e’ tramutata in una incantevole ragazza di nome Yvaine. Su Cielo, per il ciclo Horror Destination ci sarà “Boogeyman 2 – Il ritorno dell’uomo nero” con David Gallagher, Tobin Bell Lucas. Laura Porter quando era una bambina e nel giorno del suo compleanno ha visto uccidere, insieme al fratello Henry, entrambi i genitori. Per i due bambini l’assassino era l’Uomo Nero. Ora i due sono diventati due ragazzi e Laura conserva ancora quel ricordo e quella paura dentro di sé. Accetta allora di entrare in una casa di cura psichiatrica per trovare un rimedio. Qui viene tenuta sotto controllo dall’ambiguo Dr. Allen e dalla Dottoressa Ryan.
Su Rai 4 il film “Cosa piove dal cielo?” con Ricardo Darín, Javier Pinto. Roberto è un burbero proprietario di un negozio di ferramenta aBuenos Aires. Nella sua vita, ogni giorno è meticolosamente uguale all’altro. Unici capricci di questa burbera esistenza sono la costante ricerca di notizie bizzarre e incredibili sui quotidiani mondiali e le visite di Mari, un’amica di campagna da sempre innamorata di lui. Su Iris, per il ciclo “Uomini si diventa” il film in prima tv “Nel paese delle creature selvagge” con Catherine Keener, Forest Whitaker. Max è un bambino molto particolare, il suo carattere solitario lo porta a vivere in un mondo tutto suo. Una sera, dopo un brutto scherzo alla sua famiglia, viene spedito a letto senza cena. Nella solitudine della sua cameretta Max si crea un mondo immaginario abitato da creature mostruose ma fantastiche allo stesso tempo. Se invece avete un debole per i talent show non perdetevi la serata firmata Rai2 con “The Voice of Italy”. Per gli appassionati di calcio su Canale5 verrà trasmesso il match di Europa League “Siviglia – Benfica”. Come ogni settimana su Rai3 alle 21.05 vi aspetteranno le storie di “Chi l’ha visto?”, mentre su La7 ci sarà “La Gabbia”. Buona serata a tutti!