Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Alitalia-Etihad: Lupi pressa sui tempi

CONDIVIDI

Maurizio Lupi

 

Lo “sposalizio” tra Alitalia ed Etihad appare ancora lontano. E lo stand-by posto alle operazioni di trattativa esaspera la tensione tra i lavoratori, e non solo. Lo ha capito bene il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, che interpellato ieri sull’argomento, ha tradito tutta la sua insofferenza per la lungaggine delle discussioni che non hanno ancora sortito risultati concreti.

La lettera d’intenti recapitata, qualche settimana fa, da Etihad ad Alitalia non ha ancora ottenuto risposta da parte dei soci italiani che – si vocifera – starebbero dilungandosi per verificare i margini di controproposta da sottoporre alla compagnia di Abu Dhabi. Ma il loro timing non convince affatto il ministro Lupi: “Il tempo delle risposte da parte dei soci è scaduto – ha detto ieri – ognuno deve assumersi le proprie responsabilità”. Di più: Non si può pensare che si possa tirare all’infinito – ha insistito il responsabile dei Trasporti – Ci preoccupa l’indeterminatezza perché questa crea tensione e incertezza“. 

E a chi gli ha chiesto di avventurarsi in una previsione, indicando la data in cui – a suo parere – potrebbe essere raggiunto un accordo: Gli incontri che abbiamo svolto nei giorni scorsi sono stati buoni incontri, nel corso dei quali abbiamo corresponsabilizzato tutti i soci – ha riferito Lupi – C’erano problemi da superare e abbiamo chiesto di accelerare i tempi. Mi auguro che questa settimana – ha concluso il ministro – sia una buona settimana“.

 

 

 

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore