Hachim Mastour, tutti pazzi per il talento del Milan – VIDEO

Già tempo addietro aveva conquistato importanti ritagli sui giornali nazionali (e solo qualche giorno fa ne abbiamo parlato su NN), per un talento al di fuori dal comune e per l’essere (un po’ come Mario Balotelli e Stephan El Shaarawy) un esempio del melting pot all’italiana: si tratta di Hachim Mastour, talento classe ’98 (!) del Milan, già aggregato alla prima squadra rossonera (anche se potrà debuttare solo nella prossima stagione, quando avrà già compiuto 16 anni).

Il giovane, nato in Italia (a Reggio Emilia) da gentiori marocchini, ha già dimostrato una tecnica fuori dal comune, riuscendo per altro a bruciare tutte le tappe immaginabili: a soli 12 anni aveva attirato l’interesse di squadre del calibro di Arsenal, Barcellona, Manchester United e Real Madrid ed è stato già paragonato (basta vedere le pagine Wikipedia in lingua spagnola e in lingua inglese) a Cristiano Ronaldo e Leo Messi.

Hachim Mastour ha quasi 500.000 fan su Facebook e come tanti altri talenti (poi bruciatisi, ad onor del vero) ha già ottenuto un contratto pubblicitario con una importante multinazionale dell’abbigliamento sportivo e rappresenta una grossa speranza per tutto il movimento calcistico tricolore.

Speriamo per la Nazionale (oltre che per il Milan), che Hachim possa proseguire come finora ha fatto: sarebbe veramente una fortuna, per un’Italia con ben pochi talenti così fulgidi (e la speranza è che non se ne vada troppo presto via dall’Italia. Già ci basta la fuga dei cervelli).

Intanto, vi offriamo un video che mette in luce tutte le sue (enormi) capacità.