Stasera in diretta tv: “Wild”, “Ammudda muddica e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, giovedì 15 maggio – Stasera cosa fate? Se volete stare in casa su Rai1 ci saranno due nuove puntate di “Un medico in famiglia 9”. Se invece preferite le serie tv potrete optare per Rai 2 con due puntate di “N.C.I.S Los Angeles”. Su Rete 4 un nuovo episodio di “Il tempo del coraggio e dell’amore”. Risate assicurate dalla programmazione di Canale5 con Aldo, Giovanni e Giacomo e lo show comico “Ammutta Muddica”. Mentre su Italia1 ci sarà un nuovo appuntamento con “Wild – Oltrenatura”. Questo giovedì il compito di tenere compagnia al pubblico di La7 spetta a Giulia Innocenzi che vi aspetta alle 21.10 con “AnnoUno”.

Per finire i film. Su Rai 3 sarà trasmesso “Appaloosa”, pellicola con Viggo Mortensen ed Ed Harris. Virgil Cole e Everett Hitch sono una coppia di pistoleri che viaggiano per assicurare alla legge pericolosi criminali. Giunti nel Paese si Appaloosa, ormai in balia del violento Randall Bragg, incontrano la smaliziata French, che altererà tutti gli equilibri fino ad allora consolidati. Su Cielo ci sarà “Donnie Darko” con Drew Barrymore, Patrick Swayze. Donald Darko detto Donnie è un ragazzo con disturbi mentali che lo hanno portato a dar fuoco ad una casa abbandonata. Donnie è in cura da una psicanalista che lo aiuta a combattere la sua schizofrenia; a lei confida del suo nuovo amico immaginario, un coniglio gigante che lo ha salvato da una morte assurda, ma che in cambio gli chiede di fare cose riprovevoli e sempre più pericolose. Su Rai 4 potremo vedere “Shaolin” di Benny Chan, Xin Xin Xiong, Andy Lau, Jackie Chan. La Cina è immersa in conflitto, tra i signori della guerra feudali che tentano di espandere il loro potere sulle terre vicine. Alimentato dal suo successo sul campo di battaglia, il giovane e arrogante Hao Jie sogghigna alle spalle dei maestri Shaolin, dopo aver ucciso un signore della guerra rivale sul terreno del loro tempio. Ma la gloria viene prima di una caduta.

Su Iris per il ciclo “Pagine di cinema” il film “La lettera scarlatta” con Demi Moore, Gary Oldman, Robert Duvall.  Nel Massachussets del ‘600 Hester Prynne, moglie di un colono, ha una storia d’amore col reverendo Arthur e rimane incinta. Poiché, dopo il ritorno del vendicativo marito, non vuole rivelare il nome del padre, viene bollata sui vestiti con l’infamante lettera A di adultera. Su La 5 il film “Un’ottima annata – A Good Year” con Russell Crowe, Albert Finney. Alla morte dello zio Henry, Max Skinner viene chiamato dal notaio in Provenza per il funerale e per la lettura del testamento. Max è ora un uomo d’affari di successo, ma da bambino passava le estati in Francia proprio nella tenuta di suo zio. A turbare il suo soggiorno in terra francese sono un’indagine sui suoi affari in Inghilterra e, soprattutto, l’arrivo di Christie Roberts, che si dichiara figlia illegittima dello zio Henry.