Stasera in diretta tv: “Si può fare”, “Virus- il contagio delle idee” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, venerdì 16 maggio – Se stasera volete dedicare la serata al varietà, non potete perdervi su Rai1 con “Si può fare”, nuovo show condotto da Carlo Conti. Su Rai2 si discutono invece i temi dell’attualità con Nicola Porro e “Virus – Il contagio delle idee”. A tenere compagnia al pubblico di Rai3 è invece Alex Zanardi che, alle 21.05, ritorna sul piccolo schermo con la prima puntata della nuova edizione di “Sfide”. Su Rete4 Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero vi aspettano con “Quarto grado”. Se invece sentite il bisogno di farvi quattro risate la programmazione di Italia1 fa proprio al caso vostro. In prima serata, alle 21.10, ritroverete Diego Abatantuono e Chiara Francini al timone di una nuova puntata di “Colorado”. A seguire, alle 00.15, Piero Chiambretti conduce “Chiambretti Supermarket”.

Come ogni settimana a tenere compagnia al pubblico di La7 è Maurizio Crozza con “Crozza nel Paese delle Meraviglie”. Agli amanti dei film consigliamo di trascorrere la serata sintonizzati su Canale5 con “Avatar”, pellicola campione di incassi diretta da James Cameron con Sam Worthington, Zoe Saldana e Sigourney Weaver. Attraverso gli occhi di Jake Sully, un ex Marine costretto a vivere sulla sedia a rotelle, riusciamo a entrare nel mondo alieno di Pandora. Nonostante il suo corpo martoriato, Jake nel profondo è ancora un combattente. E’ stato reclutato per viaggiare anni luce sino all’avamposto umano su Pandora. Su Rai 4 ci sarà il film “eXistenZ” di David Cronenberg, con Jennifer Jason Leigh, Willem Dafoe, Jude Law. In un futuro imprecisato, la famosa creatrice di videogiochi Allegra Geller sta per presentare la sua ultima creazione: eXistenZ, un gioco basato su un particolare sistema di collegamenti biologici che permette al giocatore di vivere una dimensione parallela, del tutto realistica. Durante la prima dimostrazione del gioco, un terrorista infiltrato fa fuoco e ferisce Allegra: quest’ultima sarà costretta a fuggire insieme a Ted, addetto alla sicurezza nella ditta che distribuisce eXistenZ.

Su Rai 5 ci sarà “Sugar Man” con Stephen Segerman, Dennis Coffey, Mike Theodore. La storia del cantautore statunitense Sixto Rodriguez., cresciuto nella Detroit degli anni Sessanta.Trent’anni dopo una telefonata dal Sudafrica cambia all’improvviso la sua vita: Sixto scopre che le sue canzoni sono state il simbolo della lotta all’Apartheid e che il suo nome è entrato nella storia della musica in quel lontano paese. Su Iris, per il ciclo “Action”, il film “Ballistic” con Antonio Banderas, Lucy Liu. L’invenzione di un congegno biomeccanico capace di causare la morte per infarto a comando è la causa che scatena la guerra tra agenti segreti di fazioni opposte.