Probabili formazioni Milan-Sassuolo – El Shaarawy parte titolare, possibile convocazione per Mastour: queste le principali novità di Milan-Sassuolo, match valevole per la 38^ giornata di Serie A. Grande attesa per la conferenza stampa di Clarence Seedorf, in cui verrà resa nota la convocazione o meno di Hachim Mastour, da poco aggregato alla rosa della prima squadra. Per questa sfida il tecnico sembra voler schierare dall’inizio Stephan El Shaarawy nel ruolo che più gradisce, quello di esterno alto. Poche, anzi, pochissime le chance di arrivare all’Europa, ma il dovere è quello di tentarci, anche se il grosso rimpianto per la sconfitta di Bergamo rimarrà. Di Francesco è ancora indeciso su chi tra Sansone e Floro Flores impiegare dal 1′, mentre il resto della formazione appare già chiaro. Fischio d’inizio domenica alle ore 20.45, arbitra Valeri. Diretta tv su Sky Calcio 1 e Mediaset Premium Calcio 1.
Milan – Per l’ultima a San Siro, Clarence Seedorf torna al sistema di gioco con cui si è presentato ai tifosi rossoneri, il 4-2-3-1. Molto probabile l’utilizzo di El Shaarawy come trequartista sinistro, mentre ancora qualche dubbio c’è rispetto ad Adel Taarabt, che non si è sempre allenato col gruppo e che potrebbe lasciare spazio a Poli. Ecco la probabile formazione: (4-2-3-1) Abbiati; Abate, Rami, Mexes, De Sciglio; De Jong, Montolivo; Taarabt, Kakà, El Shaarawy; Balotelli. A disposizione: Amelia, Silvestre, Zapata, Constant, Emanuelson, Muntari, Essien, Poli, Honda, Mastour, Robinho, Pazzini. All.: Seedorf. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Birsa, Saponara.
Sassuolo – Chiudere a San Siro ed essere sicuri di giocare in Serie A anche il prossimo anno donerà agli uomini di Di Francesco quella spensieratezza necessaria per giocare senza speculare sul risultato. Il 4-3-3 neroverde si presta poco a fare catenaccio, soprattutto considerando le caratteristiche dei tre attaccanti. A tal proposito, sicuri presenti Zaza e Berardi (che ti tifosi del Milan ricordano bene), mentre Floro Flores potrebbe prendere il posto di Sansone. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Pegolo; Gazzola, Antei, Cannavaro, Longhi; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Floro Flores, Zaza, Berardi. A disposizione: Pomini, Polito, Ariaudo, Terranova, Mendes, Marrone, Brighi, Chibsah, Ziegler, Floccari, Masucci, Sansone. All.: Di Francesco. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Acerbi, Manfredini, Alexe.
photo credit: calciostreaming via photopin cc