Probabili formazioni Parma-Livorno: forfait Biabiany, tanti giovani per Nicola

probabili formazioni parma2Probabili formazioni Parma-Livorno – Biabiany in panchina, dubbi in mediana per Nicola: queste le principali novità di Parma-Livorno, match valevole per la 38^ giornata di Serie A. Partita decisiva per gli emiliani che, se il Torino non dovesse vincere con la Fiorentina, potrebbero scavalcare proprio i granata al 6° posto e accedere così ai preliminari di Europa League. Trovano conferme le anticipazioni di qualche giorno fa su Biabiany: il problema tendineo è in miglioramento, ma il francese dovrebbe partire dalla panchina. I toscani si presentano invece con tanti giovani della Primavera a causa di diverse squalifiche e delle non perfette condizioni di alcuni uomini. Fischio d’inizio domenica alle ore 20.45, arbitra De Marco. Diretta tv su Sky Calcio 5.

Parma – Niente da fare per Biabiany, costretto alla panchina da una sofferenza muscolo-tendinea che ne limita il rendimento. Sarà quindi Amauri a dover guidare centralmente l’attacco gialloblu, con accanto Cassano e Schelotto. Ancora da sciogliere il dubbio su chi andrà ad affiancare Paletta in mezzo alla difesa: in salita le quotazioni di Rossini. Ecco la probabile formazione: (4-3-3) Mirante; Cassani, Paletta, Rossini, Molinaro; Parolo, Marchionni, Acquah; Schelotto, Amauri, Cassano. A disposizione: Bajza, Pavarini, Gobbi, Mauri, Galloppa, Obi, Gargano, Munari, Palladino, Biabiany, Cerri. All.: Donadoni. Squalificati: Lucarelli, Felipe. Indisponibili: Vergara, Pozzi.

Livorno – Per questa partita, inutile ai fini della classifica, Nicola dovrà fare a meno di 3 giocatori squalificati: Castellini, Benassi e Borja non saranno quindi a disposizione e a questi si aggiungono le perplessità rispetto alle condizioni di Greco e Biagianti, allenatisi spesso a parte durante la settimana. Per questo motivo il tecnico si porterà diversi giovani elementi della Primavera, che mai come in quest’occasione avranno l’opportunità di esordire. Ecco la probabile formazione: (4-3-1-2) Bardi; Ceccherini, Rinaudo, Emerson, Mesbah; Duncan, Mosquera, Bartolini; Siligardi; Paulinho, Belfodil. A disposizione: Anania, Aldegani, Piccini, Valentini, Coda, Gemiti, Biasci, Tiritiello, Bruzzi, Emeghara. All.: Nicola. Squalificati: Castellini, Benassi, Borja. Indisponibili: Greco, Biagianti, Luci, Mbaye.

photo credit: calciocatania via photopin cc