Stasera in diretta tv: “Amici”, “Ulisse – il piacere della scoperta” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, sabato 17 maggio –Stasera cosa fate? Se volete stare in casa, godetevi una serata in compagnia della tv. Su Rai1 andrà in onda “Verso l’Africa”. Il dottor Zarrmann ha lasciato la sua clinica in Germania per avviarne una destinata ai poveri in Sud Africa. Tempo dopo, sapendo che è prossimo alla morte, scrive alla figlia Johanna, con cui negli anni non ha avuto alcun contatto, per chiederle di raggiungerlo. Wilhelm muore però prima del suo arrivo. Sarà Marrach, fedele amico del dottore, a prendersi cura di lei. La serata prosegue alle 23.20 con “Il mercante di stoffe”, avventuroso film per la tv con Sebastiano Somma. Su Rai2 verrà trasmesso “Gone – Scomparsa”, thriller con Amanda Seyfried e Wes Bentley. A Portland, in Oregon, un giorno Jill Parrish torna a casa e non trova sua sorella che viveva con lei. Subito sospetta di un serial killer che due anni prima l’aveva rapita. Si rivolge alla polizia e al suo ragazzo, ma nessuno le crede, così da sola si mette alla ricerca della sorella scomparsa.

Divertimento assicurato per grandi e piccini con la programmazione di Italia1 e “L’orso Yoghi”, divertente lungometraggio animato diretto da Eric Brevig. I famosi orsi di Jellystone, Yoghi e Bubu, con l’aiuto dal Ranger Smith, una documentarista e suoi amici, dovranno salvare il parco dalla chiusura imposta dal sindaco Brown. La tranquillità del parco è finita quando Brown, cinico e corrotto, decide venderlo ai commercianti per nascondere la pessima amministrazione e finanziare la sua campagna elettorale. A seguire alle 22.50 Jessica Alba, Rosario Dawson, Bruce Willis e Benicio Del Toro sono i protagonisti di “Sin City”, pellicola noir diretta da Robert Rodriguez e Frank Miller. Su Cielo per il ciclo ‘XXX Visioni Erotiche’ andrà in onda il film “Histoire d’O” di Just Jaeckin, con Corinne Cléry. Innamorata del suo fidanzato, René accetta di soddisfare il suo desiderio di vederla nelle braccia di altri uomini, incluso un sadico nobile inglese.

Su Iris per il ciclo “Dalla Puglia con furore” il film “Cornetti alla crema” con Lino Banfi, Milena Vukotic. Un sarto di abiti clericali incontra Marianna, che sogna di divenire cantante lirica, e se ne infatua. Ma essendo sposato, dovrà fingere di essere il vicino di casa. Su La 5 potremo vedere “Gli angeli di Lisa” con Ralf Bartuschek, Mira Bartuschek. In seguito alla morte improvvisa del marito, Lisa non riesce più a dare un senso alla propria vita finché non si imbatte in tre personaggi misteriosi e “celestiali” che tenteranno di aiutarla a ritrovare la gioia e un nuovo amore. Agli amanti dei documentari consigliamo invece di trascorrere la serata in compagnia di Rai3 con “Ulisse – Il piacere della scoperta”. Se invece siete patiti delle serie tv, potrete optare per La7 con due nuove indagini de “Il commissario Maigret”, serie tv in onda alle 21.10. Oppure Rete 4 con addirittura tre nuove indagini di “The Mentalist”. Su Rai 4 la seconda stagione di Ghost Whisperer. Per finire talent show su Canale 5 con “Amici” di Maria De Filippi.