Home Notizie di Calcio e Calciatori

Atletico Madrid-Real Madrid, Bale e Cristiano Ronaldo ci saranno

CONDIVIDI

Le due sponde di Madrid vivono delle vigilie (in senso lato, considerando che mancano ancora quattro giorni) della finale di Champions League decisamente diverse, a 360°. Da un lato c’è l’Atletico Madrid che ha appena smesso di festeggiare la Liga conquistata; dall’altro, c’è il Real Madrid che pensa – come una ossessione – a questa decima e che, per questo, aveva smesso di puntare al campionato già da qualche tempo.

Atletico Madrid-Real Madrid, la situazione in casa Real

Situazioni opposte anche dal punto di vista degli assenti forzati. In casa Real ci tengono tutti a giocare questa importantissima finale di Champions League e così tanto Cristiano Ronaldo quanto Gareth Bale (i due fuoriclasse delle ‘merengues’) assicurano che ci saranno. Queste le parole del portoghese rilasciate ai giornalisti presenti all’allenamento (a porte aperte) di quest’oggi del Real: “Mi sento molto bene. Penso che sarò al 100% per la partita. Nessuno vuole saltare una gara del genere, specialmente quando l’ha inseguita per due anni. Se il corpo non te lo permette non è la fine del mondo, ma io ci sarò. Sono fiducioso, anche felice. A volte il corpo risponde negativamente quando sei un calciatore che si allena e gioca ai più alti livelli. Ho avuto un problema sfortunatamente, ma è normale: tutti i giocatori ne hanno. Quel che conta è che ora stia bene”. Dal canto suo, il fuoriclasse gallese (autore dell’incredibile rete vittoria nella finale di Copa del Rey contro il Barcellona): “Oggi abbiamo svolto una seduta di recupero. Non ho giocato le ultime due gare, ma mi sento bene adesso”.

Atletico Madrid-Real Madrid, la situazione in casa Atletico

Sul fronte Atletico Madrid, c’è parecchia più incertezza circa le condizioni dei due giocatori costretti ad uscire durante il match contro il Barcellona (la ‘finale’ di Liga giocata sabato). Diego Costa dovrebbe saltare questa storica finale di Champions League, mentre rimane più in dubbio Arda Turan.

Ne sapremo di più nei prossimi giorni, quando pubblicheremo le probabili formazioni del match.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram