Mondiale 2014: Rolando e Quaresma esclusi dai 23 convocati del Portogallo

Quaresma PortogalloMondiale 2014 – Il commissario tecnico del Portogallo, Paulo Bento, ha appena ufficializzato la lista definitiva dei 23 convocati lusitani per il Mondiale brasiliano del 2014, tagliando sia Rolando che Quaresma, altri 2 giocatori dal passato nerazzurro. All’esperto difensore interista sono infatti stati preferiti i veterani Alves e Pepe (oltre a Neto, ex del Siena), mentre Carvalho del Monaco era già stato escluso dai 28 pre-convocati. L’ala del Porto, famosa più per la trivela che per la sua vera efficacia sotto porta, paga invece la scarsa forma del suo finale di stagione ed in fondo occupa lo stello ruolo di Cristiano Ronaldo, che però è in dubbio! Gli altri esclusi sono il portiere Antonhy Lopes del Lione, il terzino Antunes del Malaga, Gomes e Cavaleiro del Benfica ed il centrocampista Mario del Vitoria Setubal..

La lista definitiva:

PORTIERI: Beto (Siviglia), Eduardo (Braga), Rui Patrício (Sporting Lisbona);
DIFENSORI: André Almeida (Benfica), Bruno Alves (Fenerbahçe), Fábio Coentrão (Real Madrid), João Pereira (Valencia), Neto (Zénit), Pepe (Real Madrid), Ricardo Costa (Valencia).
CENTROCAMPISTI: João Moutinho (Monaco), Miguel Veloso (Dinamo Kiev), Raul Meirele (Fenerbahçe), Rúben Amorim (Benfica), William Carvalho (Sporting Lisbona).
ATTACCANTI: Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Éder (Braga), Hélder Postiga (Lazio), Hugo Almeida (Besiktas).

photo credit: the_junes via photopin cc