Probabili formazioni Real Madrid-Atletico Madrid – L’ultimo atto della Champions League si disputerà questo sabato sera (24 maggio 2014) a Lisbona e vedrà il primo derby nella storia delle finali di questa competizione, quello tra il Real Madrid di Ancelotti (campione della Copa del Rey) e l’Atletico Madrid di Simeone, fresco vincitore della Liga spagnola. Entrambe le squadre non sembrano in forma in questo pazzo finale di stagione e sia Diego Costa che Cristiano Ronaldo, i rispettivi capocannoniere, sono usciti infortunati nell’ultima gara disputata. La stracittadina madrilena inizierà alle ore 20:45 di questo sabato sera allo stadio Da Luz di Lisbona (Portogallo) e sarà visibile su Mediaset Premium Calcio, Sky Sport1, Sky Calcio1 ed in chiaro su Canale 5 e Canale 5 HD (arbitra l’olandese Bjorn Kuipers).
Ronaldo si allena da solo – Casillas sarà confermato tra i pali ma già in difesa sorge il primo dubbio per Carletto: Pepe non è infatti al meglio e Varane potrebbe sostituirlo. Il recuperato Khedira potrebbe invece rimpiazzare l’unico assente certo di questa finale: lo squalificato Xabi Alonso. L’attacco sarà invece privo dell‘infortunato Jesè ed anche Benzema resta in dubbio: in caso di forfait è pronto Isco, che quindi cambierebbe leggermente il modulo tattico. Infine sembra che Cristiano Ronaldo possa smaltire in tempo l’infortunio, anche se per il momento continua ad allenarsi in disparte. Real Madrid (4-3-1-2): Casillas; Carvajal, Varane, S.Ramos, Coentrao; Khedira, Modric, Di Maria; Isco; Bale, C.Ronaldo. A disposizione: Lopez, Pepe, Nacho, Marcelo, Illaramendi, Casemiro, Morata, Benzema. All. Ancelotti. Squalificati: X.Alonso. Indisponibili: Jesè.
Costa vola a Belgrado – Lui gioca a Madrid, la finale è a Lisbona e il Mondiale nel “suo” Brasile: allora cosa ci fa Diego Costa a Belgrado a 3 giorni dalla finale di Champions League?! L’attaccante “spagnolo” è vicino al forfait ma sta sperando in un miracolo e per questo si è affidato alle cure della dottoressa Kovacevic, un vero e proprio talismano. Arda Turan, anch’esso uscito infortunato nei primissimi minuti del Camp Nou, sembra invece recuperato, così come C.Rodriguez. Villa sarà sicuramente titolare in attacco, mentre restano in ballottaggio Raul Garcia ed Adryan. Atletico Madrid (4-4-2): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, F.Luis; A.Turan, Gabi, Tiago, Koke; R.Garcia, Villa. A disposizione: Aranzubia, Alderwield, Insua, M.Suarez, C.Rodriguez, Sosa, Adryan. All. Simeone. Squalificati: nessuno. Indisponibili: D.Costa.
photo credit: Jan S0L0 via photopin cc