Stasera in diretta tv: “Si può fare”, “Colorado”, “Crozza nel paese delle meraviglie” e tanti film

stasera-in-tvPrima serata televisiva, venerdì 23 maggio – Stasera comincia il weekend ma io ho scelto di stare a casa e quindi mi dedicherò al relax e ovviamente alla tv. Vediamo insieme cosa offre stasera la nostra amica televisione. Su Rai1 la serata sarà dedicata al varietà con “Si può fare”, nuovo show condotto da Carlo Conti in cui ogni settimana 12 personaggi del mondo dello spettacolo dovranno cimentarsi in qualcosa di mai fatto cercando di vincere la sfida settimanale. Se invece abbiamo un debole per le soap opera sintonizziamoci su Canale5 per una nuova puntata di “Il tempo del coraggio e dell’amore”. Comicità assicurata su Italia1 con Diego Abatantuono e Chiara Francini al timone di una nuova puntata di “Colorado”. Come ogni settimana a tenere compagnia al pubblico di La7 è Maurizio Crozza con “Crozza nel Paese delle Meraviglie”.

Se invece preferiamo vedere un film, potremo optare per Rai2 con “L’immortale”, thriller con Jean Reno. Charly Matteï, un gangster che ha deciso di cambiare completamente vita e dedicarsi alla propria famiglia, una mattina viene colpito da 22 pallottole in un parcheggio sotterraneo del vecchio porto di Marsiglia. Ma nonostante ciò Charly riesce incredibilmente a sopravvivere, riportando alcune gravi ferite. A seguire, alle 23.25, Steve Martin, Jean Reno ed Andy Garcia sono i protagonisti di “La pantera rosa 2”. Su Rai 4 andrà in onda il film “The new daughter – Un’altra figlia” con James Gammon, Kevin Costner. Lo scrittore John James  viene abbandonato dalla moglie e deve occuparsi dei figli: il piccolo Sam e l’adolescente Louisa. Si trasferisce con i figli in una grande casa isolata nella Carolina del Sud, ma cominciano ad accadere fatti inquietanti e John scopre che la località dove si trova la sua casa ha un passato oscuro e poco raccomandabile.

Su Rai 5 ci sarà docufilm “Ho fatto una barca di soldi” di Dario Acocella. Il film racconta le bizzarrie artistiche di Fausto delle Chiaie, o meglio la sua filosofia creativa. L’artista, nato nel 1944, si è formato seguendo gli influssi della pop art, dell’arte povera e dell’informale. Le sue creazione sono mostrate al pubblico in spazi non dedicati, all’aperto e per le strade e lasciate lì: l’artista si allontana e rende i passanti stessi custodi dell’opera. Su Iris, per il ciclo “Action” potremo vedere “1997 – Fuga da New York” con Kurt Russell, Ernest Borgnine. Nel 1997 l’isola di Manhattan e’ diventata un ghetto di massima sicurezza per criminali. Un ladro di banche viene mandato a New York per salvare il presidente rimasto intrappolato. Per gli amanti dell’informazione su Rai3 ci sarà “Elezioni Europee – Conferenze Stampa”. Mentre su Rete4 ci sarà “Quarto grado”.Buon venerdì a tutti!