Classifica Serie B: Padova retrocesso, Empoli ad un passo dalla A

EmpoliClassifica Serie B – Mentre il Padova è matematicamente retrocesso in Lega Pro, l’Empoli è ormai ad un passo dalla promozione diretta in Serie A e, grazie allo strano pareggio di domenica sera in casa del Cittadella, potrebbe anche accontentarsi di un punto nell’ultima giornata di campionato (contro il Pescara). Colpaccio del Latina che, nonostante l’emergenza, espugna il Manuzzi e scavalca il Cesena al 3° posto; la capolista Palermo continua nella sua cavalcata e vincendo a Terni eguaglia il record della Juventus di Deschamps (85 punti in Serie B), mentre il Modena non va oltre il pareggio all’Adriatico (2-2 contro il Pescara). Crotone, Siena e Spezia sfruttano al meglio il fattore campo e scavalcano il Bari in classifica: se il campionato finisse oggi sarebbero tutte ai play-off, pugliesi esclusi. Ancora in corsa anche Avellino e Lanciano.

Capitolo play-out – Mentre Juve Stabia e Reggina sono già aritmeticamente retrocesse in Lega Pro, così come il Padova, Novara e Varese hanno dato vita ad un inutile pareggio a reti bianche ed ora hanno 2 punti in meno del Cittadella a soli 90 minuti dal termine della stagione regolare! La Ternana è invece matematicamente salva mentre il Trapani ha definitivamente abbandonato qualsiasi sogno promozione.

Classifica Serie B – Palermo 85, Empoli 69, Latina 67, Cesena 65, Crotone 63, Siena 62, Spezia 61, Bari 60, Avellino 59, Lanciano 59, Trapani 57, Brescia 56, Carpi 56, Pescara 52, Ternana 48, Cittadella 46, Novara 44, Varese 44, Padova 38, Reggina 28, Juve Stabia 19.

photo credit: lucam via photopin cc