Home Televisione

Pif, Il Testimone: anticipazioni puntata 26 maggio

CONDIVIDI

Nuova puntata de Il testimopif2-650x357ne, il programma condotto dal curioso e simpatico Pif, in onda ogni settimana il martedì alle ore 21.10 su MTV ed in replica il giovedì alle ore 23. Il tema di questo decimo episodio è collegato a quello di un’altra puntata, andata in onda la scorsa edizione, dal titolo Addio Pizzo 2.0. Lo scorso anno il conduttore ci ha portato con sè in una cittadina nel palermitano, Caccamo, e lì ha intervistato Giorgio, imprenditore e proprietario di un locale del paese, uno fra i pochi che si sono ribellati alla cancrena del pizzo. La stessa operazione era stata effettuata 7 anni prima, nel 2007.

Questi temi sono particolarmente cari all’ex iena Pif, rappresentando una piaga profonda della sua terra ed il movente del suo programma che venne inaugurato proprio con la puntata Addio pizzo, argomento ripreso poi nel suo primo lungometraggio “La mafia uccide solo d’estate”, candidato con ben 4 nomination ai David di Donatello 2014.

Adesso, consi torna in Sicilia per appurare lo stato di cose attuali, ma lo stesso Pif in una preview della puntata ci rassicura, anticipandoci che ci sono delle belle novità.

Pif commenterà la puntata in videochat su Hangout prima e dopo la messa in onda e durante gli spot pubblicitari; sarà anche possibile esprimere le proprie curiosità a lui direttamente sui social con l’hashtag #chiediapif o direttamente nello spazio predisposto nella videochat.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram