Stasera in diretta tv: “Speciale Porta a porta Elezioni Europee”, “Grande Fratello” e tanti film

stasera-in-tvDopo le elezioni europee, la serata di oggi sarà dedicata alla politica con “Speciale Porta a porta Elezioni Europee” su Rai 1. Canale 5 dal canto suo non cambia programmazione e, come ogni lunedì, andrà in onda, una nuova puntata di “Grande Fratello”. Un lunedì ricco di suspense attende il pubblico di Italia1 Tom Hanks ed Audrey Tautun in “Il Codice Da Vinci”, thriller diretto da Ron Howard tratto dall’omonimo best-seller di Dan Brown. Un professore americano di Harvard, Robert Langdon, è chiamato a collaborare con la polizia francese, a Parigi, per risolvere il caso di un misterioso assassinio commesso all’interno del Louvre. Su Cielo ci sarà il docufilm in prima visione Pantani. Più alta è la vetta, più dura la caduta. La storia dell’epica ascesa e caduta di Marco Pantani, eroe sportivo, trovato morto in circostanze misteriose a meno di sei anni di distanza dalla vittoria del Tour de France. È la tragica storia di come un giovane ciclista è rimasto intrappolato nella criminalità organizzata dello sport professionistico.

 Su Rai 4 andrà in onda “Bullet Vanishes” con Nicholas Tse. Anni ’30. Song Donglu, capace investigatore, viene affiancato dall’impulsivo Guo Zhi nelle indagini su alcune misteriose morti in una fabbrica di proiettili. Su Iris per il ciclo “Sotto assedio” il film “Presunto innocente” con Harrison Ford, Greta Scacchi. Un procuratore è coinvolto in un’ossessiva relazione con la sua collaboratrice che verrà assassinata. La lotta per dimostrare la propria innocenza si trasforma in un vortice di bugie e passioni nascoste.

Su La 5  potremo vedere “Una top model nel mio letto” con Gad Elmaleh, Alice Taglioni, Daniel Auteuil, Kristin Scott Thomas. Sorpreso da un paparazzo con una stupenda top model, il miliardario Pierre Levasseur si vede costretto a inventare un’ inverosimile bugia: tenta di convincere sua moglie che l’amante non era con lui ma con il povero Pignon. Se preferite una serie tv, il vostro canale è Rai 2 con tre episodi di “Resurrection”, il telefilm che ha conquistato gli USA. Infine tanta informazione su Rai3 con le inchieste di “Report”, su Rete4 Paolo Del Debbio vi aspetterà per l’appuntamento settimanale con “Quinta colonna” e su La7 andrà in onda una nuova puntata di “Piazza pulita”. Buona serata a tutti!