Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Keller Carini: a rischio 190 lavoratori

CONDIVIDI

Keller

 

E’ stata avviata la procedura di licenziamento per 190 lavoratori della Keller di Carini, in provincia di Palermo. A renderlo noto sono stati i sindacati, che hanno annunciato il passo indietro fatto dall’azienda spagnola Talgo nell’acquisizione del sito industriale specializzato nella realizzazione di materiale rotabile.

La notizia ha acutizzato l’apprensione dei lavoratori e dei loro rappresentanti: “La cassa integrazione in deroga – hanno spiegato Mimmo Milazzo della Cisl Palermo e Ludovico Guercio della Fim-Cisl – è stata rinnovata fino al 5 agosto e, se non giungeranno altre manifestazioni di interesse, i lavoratori non avranno più tutela. Bisogna intervenire subito per il futuro degli operai Keller e di tutte le aziende in crisi nell’area di Carini”.

In che modo? Le organizzazioni sindacali hanno chiesto all’amministrazione regionale di occuparsi, con tempestività, del caso Keller (e non solo): “La Regione predisponga un piano – hanno detto – per il rilancio dell’industria metalmeccanica in Sicilia”. Un incontro con sindacati e vertici dell’azienda è stato convocato a Palermo, presso la sede della Regione Sicilia, il prossimo 15 giugno.

 

 

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore