Miley Cyrus vincitrice indiscussa del World Music Awards 2014

miley-cyrus-wrecking-ballAnche quest’anno si è tenuta la manifestazione musicale che decreta i migliori artisti dell’anno, il World Music Awards. La location per l’evento è stato lo Sporting Club di Montecarlo. Numerosi gli ospiti, fra cui: Ricky Martin, Mariah Carey, Stromae. Una grande assente, Laura Pausini, che non ha potuto presenziare alla serata a causa di un’influenza.

Grande protagonista del World Music Awards 2014 Miley Cyrus che ha vinto il World’s Best Female Artist e il World’s Best Video con ‘Wrecking Ball’. Il video che le è valso il riconoscimento è stato diretto da Terry Richardson e la ritrae prima con indosso anfibi, un top bianco e slip e poi interamente nuda, cavalcioni su una palla di cemento da demolizione. Non è difficile immaginare il numero delle visualizzazioni ottenuto: su Youtube ha superato i 650 milioni. Anche il singolo ha ottenuto notevoli risultati, piazzandosi al primo posto nella top HOT 100 di Billboard.

Altre le premiazioni della serata: Mariah Carey ha ricevuto il Pop Icon Award, Ricky Martin il Latin Legend Award e Shirley Bassey il Lifetime Achievement Award.