Pronostici Mondiali: Brasile campione, Italia fuori ai quarti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:42

brasileLa Goldman Sachs, una delle più grandi banche d’affari del Mondo, ha appena pubblicato i suoi minuziosi pronostici in anteprima sull’esito e sugli sviluppi del Mondiale brasiliano del 2014. La finale sarà Brasile-Argentina (con vendetta verdeoro per 3-1), mentre l’Italia ha solo l’1,5% di possibilità di sollevare la sua 5^ Coppa del Mondo ed è infatti quotata a 30.00 da quasi tutti i bookmakers. Secondo gli studi degli oltre mille esperti della Goldman, l’Italia vincerà il girone D con 5 punti, dopo aver pareggiato con Inghilterra ed Uruguay (entrambe 1-1) ed aver vinto di misura con la Costa Rica (2-1), mentre gli inglesi saranno subito eliminati (senza mai vincere) e gli uruguayani passeranno come secondi (con 3 pareggi consecutivi)!

Fase ad eliminazione diretta – Agli ottavi troveremo la Colombia di Falcao, una squadra forte: secondo la banca americana, infatti, i 23 azzurri supereranno i Cafeteros soltanto ai rigori, proprio come il Portogallo di CR7 sulla Russia di Capello. Nei quarti dovrebbe invece ripetersi la storia, con l’Italia nuovamente eliminate dalla furie rosse (2-1). La stessa Spagna, però, perderà ai supplementari nella semifinale tutta ispanica contro l’Argentina di Messi (reduce dal 2-1 sui lusitani nel turno precedente). Nell’altra parte del tabellone spicca il quarto di finale tutto europeo tra la Francia di Deschamps e la Germania di Klose  (1-2 per i tedeschi), mentre il Brasile dovrà eliminare Olanda, Uruguay e la stessa Germania prima del gran finale tutto latino americano!

I padroni di casa del Brasile, soltanto quarti nel Ranking FIFA, partono dunque favoriti: secondo la Goldman Sachs hanno addirittura il 48,5% di possibilità di vincere il XX Mondiale di calcio, il 38,4% secondo le agenzie di scommesse (che quotano il Brasile a 3.80). Già il 12 giugno avremo la prima verifica su questi pronostici statistici: se tutto va secondo i calcoli della Goldman, infatti, la gara di esordio tra Brasile e Croazia finirà 4-1, per i padroni di casa, ovviamente.

photo credit: Breno Peck via photopin cc