Calciomercato Inter, Simeone… un ‘cholo’ nel futuro

simeone-atletico madridL’Inter potrebbe cambiare allenatore. Ma non quest’anno (dato che la conferma di Walter Mazzari è già certa da tempo), bensì l’anno prossimo, quando Diego Pablo Simeone potrebbe svincolarsi dall’Atletico Madrid. Secondo indiscrezioni raccolte da ‘sportmediaset.it’, infatti, l’allenatore vicecampione d’Europa avrebbe aperto ad un approdo a Milano (dove a già giocato, rimanendo impresso nel cuore dei nerazzurri nonostante sia poi stato ceduto per volontà di Marcello Lippi) per la stagione 2015/16.

Il ‘Cholo’ completerebbe così un ciclo, restando per la quarta stagione alla guida dei ‘Colchoneros’ (con l’obiettivo di conquistare il suo quinto titolo, dopo una Europa League, una Copa del Rey, uno Scudetto e una Supercoppa Europea) e sostituirebbe il mai amato Walter Mazzarri.

La permanenza eventuale del tecnico livornese, infatti (secondo quanto riportato oggi da ‘Tuttosport’), sarebbe condizionata dalla qualificazione alla Champions League: nel rinnovo che Mazzarri potrebbe firmare durante la tournée americana che l’Inter disputerà quest’estate, si penserebbe alla presenza di una clausola legata alla qualificazione alla massima competizione europea.

Sul fronte Simeone, invece, da sottolineare il retroscena svelato quest’oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’: parrebbe che il Milan (prima della finale di Champions e prima di ripiegare su Filippo Inzaghi) avrebbe proposto al ‘Cholo’ di sedersi sulla panchina rossonera, ottenendo però il netto diniego da parte dell’ex centrocampista di Pisa, Inter e Lazio.