Home Tempi Postmoderni L'Anti Bufala

Immigrati VS Carabinieri: quando la bufala la sgamano tutti – VIDEO

CONDIVIDI

‘Amo il mio carabiniere’ è una pagina Facebook nota per essere una trollata (ben riuscita) di qualche simpatico utente del Social Network più usato del web.

Ieri, nella fanpage in questione, è stato pubblicato un video che vede degli immigrati assaltare una macchina dei carabinieri (video accompagnato dal post ‘#BUONGIORNO VEDERE QUESTO VIDEO MI FA MALE AL CUORE…..COME SI PERMETTE CERTA GENTE CHE VIENE IN ITALIA A TRATTARE COSì I NOSTRI CC!!!!!!!!!! E LA GENTE CHE FILMA CHE NON FA NULLA’: possiamo vedere dall’uso casuale di hastag e di punti esclamativi – oltre che dal maiuscolo – il tipico stile troll che è tanto in voga sui SNS).

Il video – presto trasportato su YouTube da un solerte utente – è quello che riportiamo di seguito:

Come possiamo notare da diversi commenti, stavolta la bufala (ommeglio, la trollata, considerando la fonte da cui è tratto il video) non è andata a segno ma – ad ogni modo – basta vedere bene il video per rendercisi conto che non è tratto dalla realtà quotidiana ma bensì da una fiction in rodaggio (come si può vedere dalla presenza di microfoni e di pannelli usati ad hoc per la registrazione di video).

Insomma, qualora ci siate cascati (e siate giunti a noi tramite una googlata), vi ricordiamo di stare sempre attenti a tutti i dettagli.