Novela, il nuovo canale Mediaset dovrebbe partire entro l’Estate…

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:23

casalinga_tv‘Il Segreto’, l’immortale ‘Beautiful’ e ‘Centovetrine’: con ascolti di tutto rispetto l’intellighenzia Mediaset s’è resa conto che le soap opera – genere che sembrava passato di moda – vanno ancora parecchio bene (a testimoniarlo anche ‘Tempesta d’amore’, immancabile su Rete 4). E così, Mediaset ha deciso di lanciare un canale monotematico dedicato al genere.

E, al riguardo, le idee sono chiare: c’è già un nome, un direttore e dei capisaldi su cui si baserà la programmazione del canale. Il canale (che sarà trasmesso gratuitamente sul digitale terrestre) si chiamerà ‘Novela’ e avrà come direttore Giuseppe Feyles, già direttore di Rete 4 (che un tempo era il canale Mediaset dedicato alle soap: adesso dovrà dividere lo scettro con il canale del DTT).

A target principalmente femminile (anche se non sono pochi i maschietti che si appassionano alle soap, anche solo per far compagnie alle donne della propria famiglia, che siano compagne o parenti), il canale dovrebbe essere lanciato entro l’estate (il condizionale è d’obbligo, considerato che si parlava di lanciarlo per il primo giugno ma il primo giugno è già passato).

E quali saranno le soap che i telespettatori potranno apprezzare? Ecco qui una breve lista, che sicuramente farà gioire i cultori del genere. Ci sarà spazio infatti per classici e novità, provenienti tanto dall’America Latina (terra di soap per eccellenza) quanto da Europa e States:

Il Segreto
Tempesta d’amore
Beautiful
Centovetrine
Cuore Ribelle
Topazio
Sentieri
General Hospital
Febbre d’amore.

Questi sono solo alcuni titoli che vedremo su ‘Novela’, un canale il cui hype è già altissimo!