Home Televisione

Anticipazione nuova puntata de “Il testimone”, stasera ore 21.10 su MTV

CONDIVIDI

Stasera una nuova 134415784-eb0ef5fc-d27c-4036-b302-e305109fc79apuntata de Il testimone, il programma giunto alla sesta edizione, in onda ogni martedì alle 0re 21.10 su MTV e condotto dall’ex iena palermitana Pierfrancesco Diliberto, in arte PIF.

L’episodio di questa settimana dal titolo “Fuori dal mondo” è dedicato a persone che hanno deciso di vivere la propria vita fuori dagli schemi, seguendo dei modelli propri e alternativi. Alla ricerca di tali esemplari Pif è andato in giro per mezzo mondo, dal Messico alla Germania, al ritorno in Italia.

Fra i personaggi incontrati: i Mennoniti, in Messico, un gruppo religioso nato dalla comunità degli Anabattisti, e molto diffuso in America, Honduras e Paraguay. Quasi dei nuovi San Francesco vivono perseguendo l’ideale della povertà e della solidarietà, allinterno di un contesto che poco ha in comune con le coordinate contemporanee e che, al contrario, pare essere una riproduzione di stili di vita molto lontani nel tempo.

Altri casi interessanti: quello di Raphael Feller, un ragazzo tedesco che ha deciso di fare a meno dei soldi per continuare a vivere e quello della comunità Mutoid a Santarcangelo costituita da artisti (scultori e performer) e fondata da Joe Rush a metà degli anni ’80, anch’essi esempi di vita “fuori dal mondo”.

In replica giovedì alle ore 23 su MTV.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram