Calciomercato Inter, si puntano Morata e Casemiro

Nonostante sia un obiettivo di calciomercato anche della Juventus, l’Inter non demorde e continua a seguire la pista che porterebbe all’attaccante del Real Madrid Alvaro Morata. A dichiararlo, ai margini del ‘Corazon Classic Match’ tra vecchie glorie della compagine madrilena e della squadra nerazzurra, è stato il team manager – nonché ex difensore centrale di lungo corso – Ivan Ramiro Cordoba, che ha dichiarato (secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’): “Morata e Casemiro? Magari potessimo contare su di loro. Morata è un giocatore che piace molto e non solo all’Inter”

Ci sarà quindi da battere la concorrenza. Ciò che è molto probabile è che il giovane attaccante delle ‘merengues’ lascerà la Capitale spagnola, anche secondo quanto dichiarato da Carlo Ancelotti: “Se Morata se ne andrà cercheremo un giocatore con lo stesso profilo, un attaccante giovane. Il giocatore ha chiesto di lasciare la squadra per giocare di più e il club è d’accordo”, sono le parole del tecnico che ha regalato al Real Madrid la tanto attesa ‘Decima’, riportate da ‘Marca’.

Tornando invece al precedentemente citato ‘Corriere dello Sport’, quest’oggi il quotidiano capitolino ha riportato uno interessante retroscena legato a una offerta enorme ricevuta dall’Inter per Mateo Kovacic: per il campioncino croato lo Shakhtar Donetsk sarebbe stato disposto a spendere 30 milioni di euro.

Nonostante ciò Kovacic non si muove, per la gioia dei tifosi nerazzurri.