Pulvirenti torna a parlare, insieme al vicepresidente e amministratore delegato Pablo Cosentino e lo fa in occasione dell’inaugurazione della splendida sala ristorante del centro polifunzionale di Torre del Grifo. Dopo un lungo silenzio torna a parlare il presidente del Catania, davanti una sala gremita di persone, della situazione del club appena retrocesso dalla Serie A: “Dopo 8 anni nella massima serie, siamo retrocessi in Serie B. Nello sport e nella vita può succedere di perdere, ma è doveroso individuare gli errori ed ammettere le responsabilità, a prescindere dalle cause che hanno determinato il risultato sportivo negativo. La nostra società è convinta di poter riguadagnare immediatamente la Serie A. Faremo tesoro degli errori e torneremo laddove il Catania deve stare, considerando struttura ed efficienza della società. Garantiamo il massimo impegno e chiediamo a tutti di starci vicini, per vivere una stagione di grande rilancio”.
Pulvirenti ribadisce che il suo “entusiasmo è immutato” e promette insieme all’amministratore delegato di “allestire una squadra forte, di mantenere un’intelaiatura importante confermando chi ha voglia di rimanere ed è animato dalla nostra stessa sete di rivalsa”.
Pablo Cosentino, l’amministratore delegato, guarda oltre e rilancia: “Torneremo prestissimo in Serie A” e il Catania ha “un progetto tecnico che non si limita alla promozione ma va oltre, individuando un successivo obiettivo Europa League”.