La Dieta dell’Estate: 6 Consigli Facili per ritrovare la tua Linea in modo naturale

Perdere peso non è sempre facile, questo lo sanno tutti quelli che prima o poi, nella loro vita, si sono trovati con qualche chilo di troppo. Le notizie che ci giungono dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità sono sempre più preoccupanti, nonostante nel 2013 Cina e USA si contendano il primato dei casi dell’obesità, anche in buona parte d’Europa già è all’8%. Spesso le cause sono comuni: lo stress, i ritmi lavorativi, la mancanza di sufficiente attività fisica e un’alimentazione non equilibrata sono solo alcuni dei più frequenti motivi per cui il peso va ad accumularsi e diventa, giorno dopo giorno, sempre più difficile liberarsene. Quali sono i consigli adatti a chi abbia voglia di perdere peso quest’estate? Ecco qualche proposta per la dieta dell’estate e per arrivare in forma alla prova costume.

  1. Bere più acqua: bere almeno due litri di acqua ogni giorno è un ottimo metodo non solo per purificarsi dalle tossine e snellire il corpo ma è importante anche per mantenersi idratati durante nonostante il caldo estivo.
  2. Dormire meglio: chi dorme non piglierà pesci ma, stando ai risultati dalle ricerche scientifiche, nemmeno chili. Il segreto di un corpo in forma è un riposo di almeno 8 ore giornaliere, perfette anche per diminuire il livello dello stress.
  3. Muoversi di più: non tutti hanno il tempo di praticare sport o andare in palestra ma qualche accorgimento giornaliero può aiutarti ad aumentare l’attività fisica giornaliera. Prova a parcheggiare un po’ più lontano, muoverti in bicicletta oppure lascia perdere l’ascensore e prendi le scale: il dimagrimento inizia dai piccoli passi.
  4. Prova i cibi termogenici: Sono cibi come il peperoncino, aiutano il metabolismo e lo scioglimento dei grassi nel corpo. Da qualche anno in tutto il mondo è diventato famoso il Raspberry Ketone , l’estratto brucia grassi del chetone di lampone, noto per le sue proprietà dimagranti naturali.
  5. Dimunuire i carboidrati e preferire frutta e verdure: le temperature estive aiutano a diminuire l’appetito e ti mettono anche a diposizione tanti frutti e ortaggi di stagione: buoni, perfetti per levarsi l’appetito e, soprattutto, con poche calorie.
  6. Non pesarti troppo ma nemmeno troppo poco: ossessionarsi ogni giorno con la bilancia non è utile se non a diventare impazienti. I risultati utili sono concreti ma lenti nel tempo. Non pesarsi però può fare l’effetto contrario: non ci si accorge quanto peso si è perso.

Durante il dimagrimento è sempre importante ricordare che la salute è il motore principale della forma fisica. Per questa ragione è sempre fondamentale scegliere prodotti e strategie che non creino problemi all’organismo e al benessere, seguendo un dimagrimento naturale, specie con principi naturali come tè verde, capsaicina, garcinia, caffè verde e il chetone di lampone. Dimagrire non è semplice ma, una volta trovata la voglia e l’aiuto giusto per iniziare, è spesso la scelta giusta da fare.