Emanuele Calaiò sarà il colpo di calciomercato del Catania per la prossima stagione. L’attaccante palermitano ha confermato ai microfoni di ‘Tuttomercatoweb.com’ il suo imminente arrivo alla falde dell’Etna.
“Il Catania è una piazza calda, ha un buon progetto e vuole risalire subito in serie A. Sarebbe una piazza che mi permetterebbe di giocare e tornare ad essere protagonista per vincere qualcosa. Nella mia carriera ho sempre sposato i progetti. Non guardo le categorie”.
Calaiò chiama a Catania Rosina, con cui ha già giocato ai tempi di Siena: “Mi farebbe molto piacere ritrovarlo. Conosco Alessandro, è un bravissimo ragazzo: avevamo un ottimo rapporto. Nonostante i problemi del Siena ha retto il reparto da solo. Per il Catania uno come lui può essere molto utile”.
Un palermitano a Catania, a Calaiò non suon strano: “Il calcio è un lavoro: dura fino a trentasei-trentasette anni, uno non può scegliere le città: vai dove ti chiamano e c’è un buon progetto. Devi onorare la maglia e sudarla, nel rispetto di tutti. Rispetto la mia città, Palermo, ma anche la mia terra che è la Sicilia: quest’anno ho voglia di giocare e rimettermi in discussione”.
Per Calaiò sono arrivate anche offerte dall’estero: “Dove mi chiamano e mi offrono un buon contratto vado. Non avrei detto di no neanche all’estero: c’era stata una trattativa con il Watford, ci sarei andato. Non butto via niente. Per me il calcio è lavoro e cerco di fare il mio dovere. Comunque ancora non c’è niente di definito”.