Apple: programma di ‘Riuso e Riciclo’ per rottamare IPhone o IPad

aifonL’azienda Apple dà il via alla nuova iniziativa di “Riuso e Riciclo” per rottamare i vecchi Iphone o iPad. Si tratta di un programma ideato e sperimentato un anno fa negli Stati Uniti, dove ha raccolto tantissimi consensi. L’iniziativa di rottamazione del vecchio iPhone e iPad, già presente on line da tre anni, consentirà a breve di recarsi direttamente in un negozio Apple  per permutare il proprio smartphone e comprare un nuovo modello grazie ad un incentivo in denaro.

Per aderire all’iniziativa occorre semplicemente cliccare sull’App ufficiale di Apple Store, selezionare il negozio più vicino alla propria abitazione dove portare l’ iPhone o l’iPad da rottamare, ed ottenere in cambio di un buono sconto da utilizzare per l’acquisto di un nuovo dispositivo. Ogni utente riceve quindi uno buono sconto per ogni iDevice rottamato, e tale sconto varia in base a come viene valutato il dispositivo, sia sotto il profilo della qualità che del funzionamento, avendo la possibilità di ricevere un incentivo in denaro fino ad un massimo di 220 euro.

Tale interessante programma, secondo quanto ha dichiarato l’ Apple mira a sostenere lo smaltimento ecosostenibile dei dispositivi elettronici inutilizzati. Infatti spetterà all’azienda il corretto smaltimento degli iPhone e degli iPad che ogni utente desidera sostituire, e sopratutto il recupero di tutti i materiali che si possono riutilizzare.