La versione online di Age of Empires chiude i battenti

Il titolo free-toAgeofempires-play Age of Empires Online, gioco di strategia della celebre saga di casa Microsoft, dopo una durata di tre anni che lo vedeva attivo dall’agosto 2011 chiude oggi i battenti dopo 524 milioni di quest single-player, 13 milioni di quest multiplayer e 2 milioni di match in arena.

Sviluppato da Robot Entertainment e Gas Powered Games in collaborazione con Microsoft Game Studios, il gioco ha comunque raccolto degli ottimi feedback dalla sua uscita sul mercato ad oggi, ma già, 6 mesi fa, era stata annunciata la notizia che non avrebbero più aggiornato il database. Sfortunatamente, il gioco online era conosciuto da pochi sebbene la sua versione classica è famosa in tutto il mondo come gioco di strategia per antonomasia.
I più grandi ringraziamenti vanno a voi, i giocatori. È stato un piacere ed un onore servirvi. Vi ringraziamo per il tempo che avete passato con noi, ad esplorare insieme tutti questi piccoli mondi, e a conquistarli per la gloria della vostra Alleanza e del vostro Impero. Grazie specialmente per i momenti che avete passato l’uno con l’altro, nei match PvP, nelle quest co-op, nei forum e nel resto di Internet. Grazie per aver giocato.Queste le parole con le quali il team di sviluppatori di Microsoft in un post sul sito ufficiale ringrazia e congeda i giocatori.