Il ritorno in grande stile di Paperinik (nel numero 3058 di Topolino)

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:32

Paperinik, finalmente, è tPaperinikornato in grande stile con il numero 3058 di Topolino. Con la storia Potere e Potenza, i membri del PKTeam Francesco Artibani, Lorenzo Pastrovicchio e Max Monteduro hanno esaudito le richieste a gran voce dei fan del papero eroe; realizzando un vero e proprio seguito della saga Disney per eccellenza, che verrà pubblicata sulle pagine di Topolino nelle prossime settimane.

La storia è epica fin dal principio: scopriamo che Paperino, dopo gli ultimi eventi della vecchia serie (gli amanti del genere come me la conoscono bene) ha deciso finalmente di mandare in pensione la sua seconda identità. E’ tempo però di rispolverare costume, mantello e gadget hi-tech, perché c’è di nuovo bisogno di lui: è il Razziatore a raccontare tutto ciò che sta succedendo, dopo averlo prelevato dalla sua placida esistenza per salvarlo da una sorte terribile. Gli Evroniani, ritenuti estinti, sono in realtà celati e in via di minacciosa ricolonizzazione. Nel futuro da cui proviene il Razziatore essi hanno conquistato l’intero pianeta Terra, sotto la guida del nuovo Imperatore Grrodon. Come? eliminando l’unico, vero scoglio che si sia mai frapposto fra loro e la conquista: Pikappa.

Come vedete, la trama non ha nessun segreto. Siamo distanti dalle tipiche storie spensierate che appaiono su Topolino, e molto vicini a quello che ci saremmo aspettati di trovare se l’atteso, e ormai insperato, ritorno fosse stato pubblicato in un proprio giornale dedicato. L’intreccio della storia, poi, è davvero intrigante in quanto leggendo, la mente vi si riempirà di domande a cui riuscirete a dare risposta a poco a poco. Tantissimi i riferimenti alla serie originale, e ciò che sorprende tuttavia è che non venga fornito alcun dettaglio sulla backstory dei personaggi e degli eventi a cui si fa riferimento, come se i produttori avessero voluto dire chiaro e tondo che questa storia è fatta esclusivamente per Pkers e, devo dire, ci sono riusciti alla grande!

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!