Temptation Island: un breve riassunto della prima puntata

Un logo di temptation islandIeri è partita la prima puntata di Temptation Island, il reality di Canale5 già interamente registrato per i prossimi quattro giovedì sera, che testa il rapporto d’amore di 5 coppie, messo alla prova da 24 single di cui 12 ragazzi e 12 ragazze. Le coppie in questione, ricordiamo, sono: Giorgia e Manfredi, la cui storia d’amore è iniziata tre anni fa nel programma Uomini e Donne, si sono lasciati più volte e per motivi anche futili, legati all’eccessiva gelosia di lei; Gabriele e Sonia, entrambi napoletani, fidanzati da nove anni e convivono da circa un anno; Andrea e Vittoria, che sono fidanzati da 5 anni e vivono insieme solo nei fine settimana a Senigallia; Debora ed Emanuele, che stanno insieme da pochi mesi, ma definiscono il loro da favola; Cristian  e Tara, che si sono conosciuti a Uomini e Donne.

Ecco chi sono le 12 ragazze: Agata, studentessa; Natalia, organizzatrice di eventi; Chiara V., pubbliche relazioni; Teresa, bartender; Chiara, vocalist; Laura, showgirl; Desirée, impiegata; Germana, commessa; Benny, modella; Andreea,  modella; Veronica,  barista; Romina, studentessa.

Tara ritiene che Cristian sceglierebbe Agata come ragazza, se non fosse il suo compagno. E a lei consegna un braccialetto rosso. L’ex tronista non smentisce il gusto per lei e prende il braccialetto rosso col quale non potrà avere un appuntamento a due con lei. Giorgia sceglie Germana. Vittoria opta per Laura. Sonia indica Chiara e Debora punta su Andreea. Queste single non possono incontrare da sole i fidanzati.

Ecco invece chi sono i 12 ragazzi: Mattia, tipografo; Attilio, tatuatore; Simone, commerciante; Pietro, meccanico; Giuseppe, commerciante; Filippo, pizzaiolo; Nicolò, modello; Alessandro, architetto; Andrea, deejay; Cesare, personal trainer; Salvatore, calciatore; Andrea P., modello.

Andrea consegna la fascetta al ragazzo che teme di più, Mattia. Manfredi e Nicolò a Simone, ma le loro corrispettive ragazze sembrano non essere attratte da lui, Gabriele a Filippo,la quale Sonia conferma l’interesse e Cristian ad Andrea. I single “nominati” non possono avere appuntamenti singoli con le fidanzate.

Arriva il momento della separazione per le coppie: fidanzati e fidanzate vanno a vivere in due resort separati a Gaeta per 21 giorni: nascono i primi contatti. Gabriele viene invitato da Laura, da cui è rimasto colpito, per un appuntamento a due. Entrambi usano la tavola da surf al mare e lui non risparmia evidenti battutine maliziose. Sonia, invece, parla sempre del suo fidanzato con Simone. Giorgia esce con Andrea P e Manfredi con Natalia e tra i due il feeling scatta immediatamente. Approccio delicato invece tra Mattia e Tara, che le promette di non metterla a disagio. Cristian si limita a fare il portiere con una ragazza che tira i calci al pallone.

Dopo tre giorni, al falò le fidanzate possono vedere tramite un video cosa stanno facendo i fidanzati: se decidono di farlo obbligatoriamente la stessa cosa accade per i fidanzati: Sonia guarda i filmati di Gabriele-Laura e si ingelosisce sparando a zero sull’ex “professoressa”: “Non sa parlare in italiano?“. Giorgia, dopo il video, piange. Anche Tara piange ma di gioia, dichiarando: “Voglio passare tutto il resto della mia vita con lui“, visto che il suo Cristian è andato a dormire avendo snobbato la sua tentatrice. Nessun video per le altre due fidanzate che decidono di non voler guardare.

Momento falò per i fidanzati: Gabriele ha l’obbligo di guardare il filmato ed è sorpreso dall’intimità tra la sua ragazza e il tentatore. Anche Manfredi osserva cosa ha combinato Giorgia e non la prende bene: “Posso capire il codino toccato ma la carezza no!“. Cristian è obbligato a vedere Tara e si aspettava un suo atteggiamento più distante. Nessun filmato, invece, per gli altri due.

Veronica raggiunge Cristian in spiaggia per farlo sfogare e le promette: “Domani si cambia vita!“. In realtà i due si limitano a giocare con i racchettoni ma lei confessa di avere un debole per lui. Tara va a cavallo con Simone e si confida con lui. Manfredi gioca a tennis con Teresa e dice che non vuole sposarsi. Giorgia fa windsurf con Nicolò e sembra apprezzarlo. Gabriele non si separa da Laura nella nuova escursione. Sonia prende il sole con Filippo e Debora fa lo stesso con Andrea. Andrea al suo primo appuntamento con Chiara, infine Giorgia trucca da donna il modello Nicolò.

I fidanzati osservano da lontano alcune delle loro ragazze strusciarsi in acqua con i single. E sale la tensione. Dopo il settimo giorno, ritorno al falò: Emanuele è obbligato a vedere due filmati su Debora ed è gelosissimo dell’approccio dei tentatori. Anche per Manfredi c’è materiale su Giorgia: “Mi dà molto fastidio“. Per Gabriele video su Sonia e Cristian guarda Tara, sollevato: “Bella come il sole, l’ho vista rilassata, le piace andare a cavallo“. Tara scruta Cristian e ascolta le sue parole stizzite con Veronica in cui sembra farle credere che possa nascere qualcosa. Lei vuole lasciare il programma per andare a casa: “Ho lasciato tutto per lui, basta! Stiamo insieme da due anni e 4 mesi e fa il deficiente! Mi ha mancato di rispetto. Io non ho fatto nessun complimento a un ragazzo, merito molto di più”. E piange. Vittoria guarda Andrea parlare con Chiara. E sorride: “Che idiota“.

Questo è un riassunto sulla prima puntata di Temptation Island. Se, qualora ve la foste persa, potete rivedere l’intera puntata sul sito: www.videomediaset.it