‘Festival Euro Mediterraneo’ a Siracusa

festival_euro_mediterraneoA partire dal prossimo 12 luglio, verrà inaugurato il Festival Euro Mediterraneo a Siracusa, che si terrà presso il bellissimo Teatro Greco di Siracusa, un evento tutto dedicato alla lirica, alla musica e al ballo. L’obiettivo è quello di dar vita ad un festival permanente di opera, danza e musica in grado di competere con i più importanti festival operistici estivi, e sopratutto di attrarre il turismo internazionale.

Lo spettacolo è organizzato in esclusiva dalla Fondazione Festival Euro Mediterraneo, che da tempo produce ed organizza le più note rappresentazioni operistiche al Teatro Antico di Taormina. Lo spettacolo inaugurale del Festival sarà il nuovo allestimento dell’Aida di Giuseppe Verdi, in scena nelle serate del 12,19 e 26 luglio , diretto dal regista e scenografo di fama internazionale Enrico Castiglione.
Il cartellone 2014 del Festival Euro Mediterraneo, vedrà in scena l’esecuzione integrale di Carmina Burana di Carl Orf eseguito dal Coro Lirico Siciliano, importante realtà lirica del nostro Paese. In programma vi è anche la Nona di Beethoven eseguita dall’ l’Orchestra del Teatro Massimo V. Bellini di Catania, e il galà di danza con celebri étoiles di fama internazionale come Alessio Carbone. L’imponente spazio scenico siracusano, vedrà in scena alcune delle star della lirica internazionale come Marcello Giordani, Francesco Landolfi, Othalie Graham, e Clara Calanna.