Il make up ideale da spiaggia, i nostri consigli

make-up-da-spiaggia-chicSe non si vuole fare a meno del trucco in spiaggia occorre scegliere i prodotti giusti, quindi quelli waterproof resistenti all’acqua e al sudore. Oggi in commercio vi sono tantissimi cosmetici studiati appositamente per gli amanti della tintarella. Per realizzare la base di un make up ideale da spiaggia, occorre optare per dei fondotinta o creme colorate solari, in quanto contengono delle sostanze che permettono al prodotto di fissarsi e durare a lungo senza colare e sopratutto con dei filtri che proteggono la pelle dal sole.

Per chi ha la pelle secca o normale meglio usare un fondotinta solari fluido, viceversa per chi ha pelle grassa è consigliabile un fondotinta compatto. Inoltre si può fissare il trucco di base per ore occorre vaporizzare il viso con dell’acqua termale. Sicuramente da evitare è il blush, limitandosi a dare un tocco di colore solo su bocca e occhi. Sulle guance al massimo si può stendere un velo leggero di terra illuminante.

Per quanto riguarda la bocca, si può stendere un balsamo labbra, un gloss o un rossetto idratante e nutriente con elevato filtro solare, l’ importante è scegliere una nuance accesa o naturale ma lucidissima. Per quanto concerne il trucco degli occhi, gli ombretti sarebbe meglio evitarli quindi si può utilizzare un tocco di eye liner o un velo di mascara waterproof.