Anticipazioni Novela, e se il canale di soap non andasse in onda?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:10

mediasetE’ mistero fitto quello che avvolge il destino di ‘Novela’, preannunciato canale Mediaset interamente dedicato alle Soap Opera: sarà anche per l’insuccesso delle ultime Soap proposte (ultimo fra tutti ‘Cuore ribelle’, un vero e proprio flop non preventivato, con Canale 5 che sperava di bissare gli ottimi risultati de ‘Il Segreto’), ma rimane ignoto il momento del lancio di questo canale interamente dedicato al genere che un tempo dominava il palinsesto di ‘Rete 4’.

C’è chi ipotizza, in rete, che ‘Novela’ possa addirittura non andare in onda: in prima battuta si era ipotizzato che andasse in onda all’inizio dell’estate; quindi le voci hanno portato ad un ipotetico slittamento fino a settembre ma in realtà Mediaset non ha dato nessuna comunicazione ufficiale e rimangono per lo più voci, quelle di cui adesso parliamo.

Molti fan del genere (nato come appendice alle pubblicità per casalinghe) esprimono il proprio disappunto attraverso le reti sociali; sarebbe probabilmente il caso che Mediaset dirami un comunicato ufficiale per far sì che la verità emerga.

Se la scelta dell’azienda di Cologno Monzese è quella di non mandare in onda ‘Novela’, che lo dicano; se la scelta è di far slittare la data al 2015 (altra ipotesi che circola nel web), che lo comunichino.

Non è bello comunque lasciare così tanti fan  nell’incertezza assoluta (facendo calare irrimediabilmente tanto hype creato con cura)…