Calciomercato Roma, Iturbe: c’è l’accordo. E lui twitta: “Giornata bellissima”

iturbe a romaSprint giallorosso e accordo trovato con Iturbe, da ieri a Roma. Fumata bianca tra dirigenza giallorossa ed entourage dell’argentino del Verona dopo il summit che si è tenuto in mattinata all’albergo Parco dei Principi ai Parioli. Il giocatore era sbarcato ieri a Fiumicino. E alle 4 di stanotte ha twittato: “Oggi sarà una giornata bellissima. Non vedo l’ora, sono felice!” Ad Iturbe andranno 1,6 milioni di euro a stagione più premi. Contratto quinquennale.

La famiglia di Iturbe é in giro per il centro di Roma in veste turistica, Juan Manuel invece é nella sua stanza dell’hotel a due passi da Villa Borghese. Nella hall, in attesa di comunicazioni da parte della Roma, c’è Claudio Anellucci, uno dei suoi agenti (non Gustavo Mascardi, agente che gestisce il fondo proprietario del 30 per cento dell’argentino: è rimasto a Barcellona). Alcuni steward della Roma sono giunti all’ hotel e fa capolino anche una macchina della società. L’argentino non si vede, forse lo faranno uscire dal garage. Nel pomeriggio, filtra dal suo entourage, il giocatore dovrebbe diventare ufficialmente romanista.

I giallorossi hanno superato la concorrenza alzando l’offerta a 31 milioni di euro e senza bisogno di inserire Romagnoli nell’operazione: i bianconeri si erano fermati a 25 più Sorensen, e non sono voluti salire ulteriormente. Il d.s. giallorosso Sabatini, sempre più re del mercato, si gode il sorpasso e la beffa ai bianconeri che dopo l’addio del tecnico e la possibile cessione di Vidal allo United perdono anche il primo e a lungo inseguito obiettivo di mercato.