Calciomercato Juventus, le trattative in corso: torna di moda Lukaku, lontani Pastore e Candreva

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:26

Calciomercato_Juventus_MarottaLa Juve di Allegri è a caccia di un esterno-trequartista e un attaccante puro. Occhi puntati sul fronte Lukaku, che la Juve non perde di vista dall’inizio dell’estate. Il 21enne nazionale belga non ha feeling con Mourinho e ha già chiesto al Chelsea di andarsene. Vuole però essere ceduto a titolo definitivo e la richiesta di Abramovich è di circa 40 milioni. Marotta starebbe studiando una formula vantaggiosa per assicurarsi uno dei migliori talenti internazionali, per molti il nuovo Drogba.

È rispuntata la candidatura del portoghese Nani, giocatore già trattato nei mesi scorsi con il Manchester United. Di certo, Nani è più economico di Candreva, per il quale Lotito spara 35 milioni, francamente fuori mercato in A.

Già ai tempi del Milan, uno dei pallini di Allegri era Pastore. Ebbene, Marotta sta sondando la situazione con il Paris Saint Germain, ma al momento non è ancora stato individuato il varco giusto. Stesso discorso per Erik Lamela, che però sembra davvero vicino al divorzio con il Tottenham.

Nel frattempo, ai bianconeri è stato offerto lo svizzero Shaqiri, esterno offensivo del Bayern Monaco: l’ipotesi non sembra stimolare più di tanto, nonostante il ragazzo voglia realmente andarsene dalla Bundesliga perché chiuso da Robben e Ribery.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!