Home Notizie di Calcio e Calciatori Calciomercato Inter: arrivano Jovetic e Medel, out Taider e Guarin

Calciomercato Inter: arrivano Jovetic e Medel, out Taider e Guarin

Jovetic

Calciomercato Inter – E’ tempo di cambi di stagione in casa Inter: Jovetic e Medel saranno i prossimi 2 acquisti, Taider, Kuzmanovic e Guarin i 3 addii, dopo quelli del direttore tecnico Branca, dell’ex giocatore Cordoba, del capitano Zanetti, degli ultimi reduci del triplete (Samuel, Cambiasso e Milito) ed anche del presidente onorario Moratti, ormai ad un passo dal definitivo divorzio dalla beneamata. L’Inter è ormai vicinissima all’accordo con il Cardiff per portare a Milano il cileno Medel, nato centrocampista ma ben adattato al ruolo di libero nel recente Mondiale brasiliano: Medel arriverà la settimana prossima, nonostante il recente acquisto di M’Vila.

Tutto su Jo-Jo – Il tecnico Walter Mazzarri ha deciso di mettere tutte le sue fiches su un nome, di andare all-in su Stevan Jovetic, ex attaccante della Fiorentina. Il montenegrino non è mai esploso in Premier League, ma WM cerca proprio una seconda punta con il vizio del goal e sembrano esserci i giusti presupposto per riportare Jo-Jo in Serie A: l’Atletico Madrid ha infatti dovuto virare su Mandzukic dopo aver incassato il NO del Manchester City per la cessione di Negredo. Sarà quindi assai difficile che Jovetic trascorra un’altra stagione a scaldare la panchina dell’Ethiad Stadium di Manchester, vista la pazzesca concorrenza di Jesus Navas, Silva, Nasri, Dzeko e Negredo!

Capitolo cessioni – Per far spazio ai nuovi acquisti il presidente Thohir deve necessariamente sfoltire la rosa, possibilmente riempiendo contemporaneamente il portafoglio. Improbabile ricevere un’offerta per Kuzmanovic, mentre il giovane Taider dovrebbe essere più appetibile vista l’età. Infine c’è ancora da capire il destino di Guarin, ma la sensazione è che i nerazzurri stiano solo aspettando l’offerta giusta per sbarazzarsi definitivamente del centrocampista colombiano.

photo credit: calciostreaming via photopin cc