I Demomode, da Messina una sferzata di rock’n’roll – VIDEO

I demomodeSulla scena già da 6 anni, rappresentano una interessante novità nel panorama rock’n’roll siciliano: si tratta dei Demomode, gruppo nato a Messina nel 2008 e che nel corso degli anni ha dato alla luce ben 5 lavori completi (quasi uno ad anno. Notevole prolificità).

Nel corso di questi 6 anni, i ragazzi del capoluogo dello Stretto hanno avuto modo di fare parecchia esperienza, tra tour e live di assoluto prestigio: come possiamo leggere nella biografia del gruppo, i Demomode hanno condiviso il palco con gruppi del calibro dei Bud Spencer Blues Explosion e de Il Pan del Diavolo, hanno partecipato a festival noti in terra sicula come il Summer Live di Trapani, il Kef’ Art di Cefalù e possono inoltre fregiarsi alcune esperienze internazionali, con annesso un minitour in Spagna (con tappa doverosa in Euskal Herria, dov’è forte la passione per il Rock). I Demomode hanno anche vinto diversi contest (come il Marte Live Sicilia 2010) ma non siamo qui per celebrare questi successi.

Cogliamo infatti l’occasione per proporvi il video del loro primo singolo tratto dall’ultimo EP (prodotto dall’etichetta indipendente Dcave Records): il singolo si chiama ‘Codici’ e l’EP ha il nome del gruppo stesso (‘Demomode EP’, in parte ascoltabile sulla loro pagina Soundcloud).

Siamo certi che apprezzerete le sonorità di questo gruppo (che ricordano in qualche modo i più noti Subsonica) e anche i loro testi, che rientrano a pieno nella tradizione dell’indie tricolore.