Calciomercato Genoa: la probabile formazione del Gasp nel 2014-2015

MatriCalciomercato Genoa – Reduce da una stagione poco brillante, il Genoa di Preziosi è come sempre tra le squadre più attive nella finestra di calciomercato estivo, con 20 cessioni e 19 acquisti! Gasperini, confermato sulla panchina del Grifone, avrà infatti a disposizione il portiere Lamanna (Siena), i difensori Rosi (Parma) e Izzo (Avellino), i centrocampisti Perotti (Siviglia) ed Improta (Chievo) e lo svincolato Greco (Livorno), tutti divenuti giocatori rossoblu a titolo definitivo! Arrivano invece in prestito Marsura (giovane promessa dell’Udinese) e soprattutto il bomber Matri (Milan), così come Sturaro (Juventus), già a Marassi nella passata stagione. Infine tornano dai rispettivi prestiti Sampirisi e Santana (entrambi all’Olhanense), così come i centrocampisti Nadarevic, Alhassan (entrambi al Cesena), Strasser (Reggina) e Seymour (Spezia) e gli attaccanti Ribas (Barcelona Guyaquil), Zè Eduardo (Coritiba) e Said (Monza). Ragusa, centrocampista del Pescara, arriva invece in compartecipazione.

Cessioni – A fronte di tanti acquisti, però, la città di Genova ha definitivamente salutato il portiere Eduardo (Dinamo Zagabria), i centrocampisti Tozser (Parma), Lodi (Catania) e Jankovic (Verona), l’attaccante Lazarevic (Chievo), lo svincolato Matuzalem e soprattutto il giovane Vrsaljko (Sassuolo) ed il capocannoniere Gilardino (Guangzhou)! Il portiere Donnarumma (Bari) ed i centrocampisti Nadarevic (Trapani) e Tachtsidis (Verona) vanno invece a farsi le ossa in prestito, così come l’attaccante Jara Martinez (San Marino). Sono invece terminati 8 prestiti: Gamberini (Napoli), De Ceglie (Juventus), Motta (Juventus), Cabral (Sunderland), Centurion (Racing), Konatè (Krasnodar), Sculli (Lazio) e Calaiò (Napoli) tornano quindi “a casa”.

Obiettivi – Da qui alla fine della sessione di calciomercato estivo bisogna ovviamente attendersi nuovi sviluppi nel solito andirivieni di giocatori al Ferraris, ecco i nomi in cima alla lista di gradimento del tecnico Gasperini: l’argentino Campagnaro (Inter), ex difensore dei rivali della Sampdoria, sarebbe l’ideale per rinforzare il reparto arretrato, ma vengono monitorati anche Brivio (Atalanta) e Bellusci. Fitti rapporti con il Catania anche per strappare Bergessio alla concorrenza Viola: in alternativa l’attaccante Pavoletti.

Ecco quindi la probabile formazione del Genoa nel 2014-2015:

(3-4-3)
Perin
Izzo, De Maio, Sampirisi
Antonini, Sturaro, Bertolacci, Rosi
Fetfatzidis, Matri, Kucka

photo credit: gureu via photopin cc