Calendario Serie A 2014-2015: 1^ giornata, derby e big-match

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:31

serie aIl Calendario della Serie A stagione 2014 – 2015 è stato appena stilato, vediamo quindi come si compone la prima giornata del nuovo campionato, ricco di derby e big-match. La prima stracittadina è in programma il 28 settembre a Marassi, con la Sampdoria di Mihajlovic ospite del Genoa di Gasperini nel derby della Lanterna (5^ giornata); il 23 novembre è invece fissato il derby della Madonnina, con l’Inter di WM “in casa” del Milan di Inzaghi; nel turno successivo (il 13^) sarà invece protagonista Torino, con i granata ospiti dello Juventus Stadium per il derby della Mole in casa dei campioni d’Italia; quindi il derby di Verona prima di Natale (Verona-Chievo il 21 dicembre), mentre la stracittadina capitolina chiuderà praticamente il campionato (Roma-Lazio l’11 gennaio 2015, Lazio-Roma alla penultima giornata)!

Big – match – Il brutto inizio di campionato del Milan è confermato dagli ostici appuntamenti casalinghi contro Lazio (all’esordio) e Juventus (2^ giornata), mentre Napoli ed Inter (che si affronteranno alla 7^) hanno un calendario in discesa. I tre scontri scudetto sono in programma il 5 ottobre (Juventus-Roma), il 2 novembre (Napoli-Roma) e l’11 gennaio (Napoli-Juventus), con la Roma di Garcia (che ospiterà il Milan sotto Natale) che potrà quindi contare sugli scontri diretti in casa nel girone di ritorno.

La prima giornata (31 agosto 2014): Atalanta-Verona, Cesena-Parma, Chievo-Juventus, Genoa-Napoli, Milan-Lazio, Palermo-Sampdoria, Roma-Fiorentina, Sassuolo-Cagliari, Torino-Inter, Udinese-Empoli.

photo credit: calciostreaming via photopin cc

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!