Cinquanta sfumature di Grigio: il trailer ufficiale

50SfumatureGrigioCinquanta Sfumature di Grigio” è diventato un fenomeno globale. I romanzi successivi della serie sono “Cinquanta Sfumature di Nero” e “Cinquanta Sfumature di Rosso“. La trilogia è stata tradotta in 52 lingue dalla data della sua prima pubblicazione. A tutt’oggi la trilogia delle “Cinquanta Sfumature” ha venduto più di 90 milioni di copie in tutto il mondo, in formato elettronico e cartaceo, affermandola come una delle serie letterarie dalle vendite più rapide della storia.

Cinquanta sfumature di grigio racconta la relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele nella sua esplorazione di un intero nuovo mondo di scoperte sessuali e attività osé con il miliardiario ventisettenne Christian Grey. I romanzi successivi della serie, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, esplorano  invece in profondità il rapporto tra i due protagonisti.

In questo ultimo periodo, invece, sta spopolando sulla rete la notizia dell’adattamento cinematografico, nelle sale per San Valentino 2015, dell’omonimo bestseller di E.L. James, diretto da Sam Taylor-Johnson.

Il cast del film include: Jamie Dornan, nel ruolo di Christian Grey e Dakota Johnson in quello di Anastasia Steele. Eloise Mumford interpreta Kate Kavanagh, migliore amica e coinquilina di Anastasia, Luke Grimes come Elliot il fratello di Christian; Marcia Gay Harden nei panni della Dr.ssa Grace Trevelyan Grey, madre di Christian; Rita Ora come Mia, la sorella di Christian; Callum Keith Rennie come Ray, il patrigno di Anastasia; Jennifer Ehle nei panni di Carla, la madre di Anastasia.

Il film sarà un Erotic-Drama, anche se il regista Taylor-Johnson farà di tutto per evitare un NC-17 da parte della MPAA (la commissione di visti censura americana). A confermarlo Michael De Luca, produttore quest’anno nominato agli Oscar per Captain Phillips.
Direttamente dal Sundance, De Luca ha dichiarato che “il film non potrà essere così esplicito come il libro“, visto che “il cinema è un mezzo completamente diverso” dalla letteratura e che “un’immagine vale più di 1000 parole“. Parafrasando? Il film deve incassare, e con un NC-17 (rigorosamente vietato ai minori di 17 anni) non c’è possibilità.

E dopo le prime immagini promozionali, che vedono i due protagonisti posare nei loro ruoli prima dell’inizio delle riprese, ecco il trailer del film: