Ricette facili e veloci, come preparare la torta allo yogurt fredda

DSCN0106-1024x768La torta allo yogurt fredda, è una ricetta estiva sana, economica, golosa e semplicissima da da preparare in in casa.

Ingredienti:

200 gr di biscotti secchi
150 gr di burro
colla di pesce
latte fresco
zucchero
yogurt bianco
panna
gelatina
2 fragoline

Preparazione:

Per fare la torta allo yogurt fredda, occorre innanzitutto realizzare la base. Quindi si devono frullare i biscotti secchi dentro un mixer, in modo tale da ridurli in polvere, o in alternativa i biscotti si possono triturare e pestare bene con l’aiuto del batticarne.
Dopo di ciò, i biscotti ridotti in polvere vanno messi dentro un recipiente e si devono aggiungere circa due cucchiai di zucchero e il burro fuso in precedenza dentro un pentolino. Quindi si deve amalgamare bene il tutto, così da ottenere un impasto omogeneo che va riposto sul fondo di uno stampo per torte rivestito da pellicola e messo a riposare in frigo.
Nel frattempo che la base della torta è in frigo, occorre mettere la colla di pesce dentro una ciotolina assieme ad un po’ d’ acqua, e si lasciano assieme per circa dieci di minuti.
Poi si deve aggiungere la colla di pesce ben strizzata ad un pentolino di latte, quindi la si lascia sciogliere lentamente e dopo si lascia raffreddare. Intanto dopo aver montato a neve la panna si deve unire lo yogurt bianco, si mescola bene dal basso verso l’alto e infine si deve unire la colla di pesce raffreddata. Una volta aver ottenuto la crema di yogurt, la si deve versare sopra la base di biscotto e guarnire con due fragoline. Infine   la torta allo yogurt fredda va ricoperta con la pellicola trasparente e lasciata  rassodare in frigo per circa  due ore.