Dragon Trainer 2: il trailer del lungometraggio d’animazione

DragonTrainer2Torniamo in volo tra le aspre pendici del villaggio Berk, villaggio di Vichinghi e Draghi, anzi, Vichinghi che cavalcano Draghi.
E cosa c’è di meglio e di più macho nel vedere un gigantesco guerriero a cavallo di un drago sputafuoco? Beh,c’è Hiccup ormai cresciuto, e con lui anche il suo rapporto con Sdentato, e con loro tutto quanto il villaggio.
Niente più diffidenza con i lucertoloni sputafiamme, ogni abitante del villaggio ha il suo drago e, chi ha visto il film precedente, perfino i barbari più piccoli vengono addestrati a “amare i draghi”.
La situazione è cambiata ma si è tuttavia stabilizzata, Hiccup e il suo popolo hanno trovato il giusto equilibrio con i loro amici draghi, nessuno però può immaginare cosa sta per accadere…

Dragon Trainer 2 ha avuto numerose revisioni alla sceneggiatura, tuttavia essendo avvenuti in corso d’opera, gli studios hanno dovuto fare i conti con la linearità della trama.
E ora partono gli spoiler… se avete visto il trailer sapete già che la madre di Hiccup non è morta, ha abbandonato il figlio per andare a vivere con i draghi, crescerli e proteggerli dalla foga dei Vichinghi, corpulenti barbuti che ora, però, sono cambiati.
La storia prima della “revisione” vedeva invece la madre di Hiccup (almeno secondo i principali rumors) una sorta di “cattivo principale”, militante per la liberazione dei draghi e per niente triste per aver abbandonato il figlio.
Vi ricordate quando uscì l’annuncio che avrebbero fatto slittare l’uscita del film? Questo è dovuto al fatto di inserire all’improvviso un secondo “cattivo”: stesso drago della madre di Hiccup e con la stessa voglia di “rivoluzione”. Aspettiamo il 16 agosto per capire come andrà a finire davvero la storia.
Ecco a voi il trailer: