LG KizON: se perdete di vista vostro figlio, con questo “bracciale” potrete ritrovarlo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:30

Quante volte le mKizONadri si sono fatte prendere dal panico perché avevano perso di vista i loro bambini? Ora il problema è risolto, infatti LG ha presentato il nuovo dispositivo di monitoraggio KizON, che verrà messo in vendita quest’anno.

LG KizON è un bracciale impermeabile e resistente alle macchie proposto in diverse colorazioni vivaci e con caratteristiche accessorie per il giovanissimo pubblico, come ad esempio una cover Hello Kitty. Non si tratta di uno smartwatch vero e proprio, bensì di un localizzatore GPS con funzioni telefoniche di base travestito da un bracciale esteticamente particolare. Il modulo GPS integrato al suo interno permette ai genitori di individuare la posizione esatta del dispositivo, notificando all’adulto dove si trova suo figlio a determinati intervalli di tempo.
Questo smartwear, opera attraverso una combinazione di GPS, 2G e 3G radio cellulare e Wi-Fi. Ha inoltre un unico pulsante per la chiamata rapida a un numero precedentemente inserito, che può essere premuto facilmente dal bambino per chiamare, per esempio, la mamma. Allo stesso modo i genitori possono chiamare il bambino e se non vi sono risposte entro 10 secondi, si attiva il microfono esterno che consente di ascoltare cosa succede nelle vicinanze.

Insomma questo prodotto è indossato dai più piccoli ma destinato in realtà ai genitori, in quanto un’ulteriore funzione permette di avere aggiornamenti di posizione ad orari prestabiliti.
Dotato di una batteria da 400 mAh e compatibile con il sistema operativo Android 4.1 o superiore, il braccialetto garantisce, secondo la casa produttrice, un’autonomia pari a 36 ore d’uso, e i genitori saranno avvisati tramite il proprio smartphone quando sarà il momento di ricaricarla e il resto della dotazione hardware comprende una memoria RAM da 64 MB.
Il nuovo indossabile di LG è già acquistabile in Corea del Sud dal 10 luglio, ma sarà disponibile anche negli Stati Uniti e in Europa entro la fine dell’anno.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!