Siri vs Google Now: lo scontro tra le due “voci”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:14

Se lo dSiriGoogleNowice Gene Munster, analista tech rispettabilissimo, al servizio di Piper Jaffray, c’è da crederci: dopo aver elogiato a dicembre gli enormi passi avanti di Siri da iOs 6 a iOs 7, stabilendo un pareggio fra i due sistemi (Apple e Google), ora Munster segnala che l’assistente vocale di Google è il migliore, non c’è storia.

Il test di Munster è costituito da 800 domande, poste a Siri e a GoogleNow in inglese sia in ambienti esterni che in interni, per poi valutare cosa capivano i due personal assistant.
Prove e risultati sono stati suddivisi in cinque categorie: Commercio, Info locali, Navigazione satellitare, Info generali e Interazione con il proprio sistema operativo.

Il succo della questione è che, Siri si è resa più “indipendente” da Google: si rivolge a Bing nel 97% dei casi quando cerca informazioni e preferisce usare le mappe Apple.
Mentre Google Now risulta invece più accurato, 86% delle risposte corrette contro l’84% di Siri, e mostra miglioramenti più sostanziosi.
Google Now eccelle in commercio, navigazione, info locali,e info generali. Siri invece è la migliore nell’interazione con il sistema. In attesa di prossimi sviluppi, per Munster, questa è la sentenza tra le due “voci”.

Siete d’accordo?

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!