Ricette facili e veloci, come preparare le coppette di pompelmo rosso e nasello

imagesLe coppette di pompelmo e nasello è una ricetta sfiziosa e salutare a base di pompelmo e pesce, un abbinamento insolito ma molto semplice e rapido da preparare.

 

Ingredienti:

2 pompelmi rossi
50 gr olive taggiasche
200 gr polpa di nasello a cubetti
100 gr maionese
prezzemolo
aglio
olio,
sale
pepe

Preparazione:

Per prima cosa occorre sbollentare il nasello in acqua bollente per pochi minuti. Dopo di ciò va tagliato a cubetti e riposto dentro una ciotola, poi si devono unire le olive denocciolate, la maionese ed un trito finissimo di aglio e prezzemolo.
A parte si devono tagliare i pompelmi  rossi a metà, quindi si deve scavare la polpa con l’aiuto di un coltellino, prestando molta attenzione a non forare la buccia che servirà da contenitore. Poi con la polpa di pompelmo ottenuta si devono formare tanti piccoli cubetti di pompelmo, da unire dentro una  ciotola con del condimento.  A questo punto  si deve preparare il condimento versando dentro un piccolo recipiente il succo di pompelmo, un cucchiaio di olio d’oliva, un po’di sale, un pizzico di pepe e del prezzemolo fresco tritato.

Dopo aver unito i vari ingredienti dovete emulsionare e miscelare bene il condimento, che poi andrà versato dentro il contenitore dove avete messo in precedenza il nasello e ed il pompelmo tagliato a cubetti. Infine, dopo aver fatto riposare il tutto in frigo per circa 1 ora, potete disporre dentro i gusci di pompelmo svuotati la farcitura a base di  nasello e servire le vostre coppette in tavola.