Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Fiorentina: in attesa del colloquio con Della Valle, per Cuadrado è rebus tra Fiorentina, Barcellona e United

CONDIVIDI

cuadrado-fiorentinaFiato sospeso tra i tifosi della Fiorentina, che non conoscono ancora quale sarà il futuro dell’esterno colombiano Juan Cuadrado. Il giocatore, insieme al suo procuratore, avrà infatti a breve un incontro con il patron Della Valle (e probabilmente anche col tecnico viola Vincenzo Montella) per discutere del suo futuro. Nel frattempo oggi si recherà per la prima volta al ritiro viola per sottoporsi ai primi test fisici dello staff medico.

Non è più un mistero che sulle sue tracce ci siano il Barcellona ed il Manchester United. I blaugurana di Luis Enrique rappresentano la squadra ideale secondo il colombiano (viene visto come l’erede naturale di Dani Alves, messo in lista partenti), che non ha mai nascosto, tramite il suo entourage, di avere preferenza per la Liga spagnola.

E’ però impossibile non considerare l’offensiva di Van Gaal, che nella giornata di martedì ha ammesso: “Sul colombiano non posso dire niente altrimenti il prezzo sale“. Il Manchester è pronto a mettere sul piatto la cifra di 39 milioni di euro più bonus. Cifra che non si avvicina a quella richiesta dalla Viola. Pradè ha infatti più volte sottolineato come ci si siederà a un tavolo solamente quanto verranno messi sul piatto quasi 50 milioni di euro.

L’impressione è che però, come sovente accade, a prescindere dalle cifre, sarà decisiva la volontà del giocatore, che comunque per rimanere in Italia chiederà un considerevole aumento dell’ingaggio, sino a diventare il giocatore più pagato della rosa.

Cuadrado è da sempre molto grato alla Fiorentina per averlo fatto conoscere a livello internazionale e aver creduto fortemente in lui riscattandolo dall’Udinese, ma al tempo stesso le sirene che arrivano dall’estero sono troppo forti per non ingolosirlo.