Calciomercato Milan, Galliani conferma il colpo Diego Lopez: “E’ fatta al 99%”

diego lopez-real madridSancito nella giornata di ieri l’acquisto di Pablo Armero dall’Udinese (lunedì sosterrà le visite mediche) nel week-end il Milan piazza un altro importante colpo di calciomercato. La dirigenza rossonera, capitanata da Adriano Galliani, in missione a Forte dei Marmi, ha raggiunto l’accordo per l’approdo in rossonero del portiere del Real Madrid Diego Lopez.

Dopo aver trovato nei giorni scorsi un’intesa con l’amico Florentino Perez, presidente delle merengues (a meno di cambiamenti dell’ultima ora il giocatore approderà alla corte di Inzaghi gratuitamente), i rossoneri hanno trattato per tutta la notte e per parte della mattinata del sabato col procuratore dello spagnolo, Quillon.

Alla fine, per diventare il nuovo numero 1 rossonero, Diego Lopez firmerà un contratto di quattro anni e guadagnerà circa 2,5 milioni di euro a stagione. Hanno così prevalso le ragioni della società di Via Aldo Rossi, visto che il giocatore avrebbe preferito percepire una retribuzione maggiore. Martedì dovrebbe sostenere le visite mediche, per ufficializzare l’affare manca solo l’assenso e la firma definitiva delle merengues.

Subito dopo aver concluso il suo incontro con l’entourage di Lopez, sempre a Forte dei Marmi, Galliani ha affermato: “Per Diego Lopez è fatta al 99%“. Il dirigente rossonero è stato visto intrattenersi anche con Cristian Abbiati. Gli avrà sicuramente spiegato le ragioni della società di puntare su un altro portiere e lo avrà ragguagliato su quali saranno le prospettive nel corso della stagione. Chissà che l’arrivo di Lopez non comporti, come accaduto già all’iberico al Real Madrid, un continuo ballottaggio tra i pali anche al Milan.