I 10 benefici della Kinesiologia Applicata

kinesiologia-kineLa Kinesiologia è una terapia alternativa volta ad indagare la relazione esistente tra il corpo e l’organismo, al fine di conoscere e intervenire sullo stato di salute dell’individuo. La Kinesiologia riguarda il benessere totale della persona ma è anche un ottimo metodo per restare in forma e sviluppare il proprio potenziale.
Essendo rivolta all’organismo nella sua totalità, la Kinesiologia comprende tecniche per curare lo stress, la coordinazione, i disagi emotivi, gli squilibri nell’energia sottile, l’efficienza mentale e l’apprendimento scolastico. La Kinesiologia Applicata, risulta un valido strumento per valutare la salute degli organi, per sapere quali alimenti, vitamine o minerali debbano essere integrati o eliminati dalla dieta, per scoprire le intolleranze alimentari, individuare i parassiti intestinali e valutare lo stato emozionale.

Tale disciplina usa come strumento fondamentale il “Test Muscolare Kinesiologico”, in grado di monitorare la risposta ad un particolare stimolo pressorio effettuato in corrispondenza a determinati muscoli del corpo, così da conoscere gli stati mantenuti nel profondo della persona.

Tra i 10 benefici della Kinesiologia Applicata vi sono:

– incremento dell’energia fisica, emotiva e mentale,
– serenità, buon sonno e buonumore
– equilibrio alimentare
– miglioramento delle relazioni interpersonali
– miglioramento attività sportive ed artistiche
– coordinazione motoria e postura
– atteggiamento positivo e propositvo
– rendimento scolastico e sul lavoro
– crescita personale, motivazione ed autostima,
– consapevolezza emotiva, corpore ed energetica