Home Notizie di Calcio e Calciatori

I convocati di Mazzarri per Stjarnan-Inter: out Palacio e Nagatomo

CONDIVIDI

Nagatomo

Il tecnico Walter Mazzarri ha appena diramato la lista dei 21 giocatori che saranno impegnati domani sera (20 agosto 2014) nella trasferta islandese di Reykjavik in casa dello Stjarnan, capolista dell’attuale Pepsideilde, valida per l’andata dei play-off di Europa League. In questa prima gara ufficiale della stagione 2014-2015, però, l’Inter dovrà fare a meno del suo miglior difensore e del suo capocannoniere. Il giapponese Yuto Nagatomo (autore di 5 goal e 7 assist nell’ultima Serie A) è infatti vittima di un risentimento muscolare e non è salito sull’aereo partito stamattina da Malpensa, mentre Rodrigo Palacio (17 goal nello scorso campionato) è stato lasciato a casa a scopo precauzionale: il Trenza non ha infatti pienamente smaltito i carichi post-Mondiale.

Al posto del bomber argentino è stato quindi convocato in extremis Kuzmanovic, mentre Campagnaro non è neppure stato iscritto nella lista UEFA: il veterano di fiducia di Mazzarri è infatti in procinto di cambiare squadra (al Genoa?). Resta a Milano anche il duttile cileno Gary Medel, il cui posticipato arrivo ha impedito l’inclusione nella rosa europea per questo play-off. Infine sembra recuperato Botta (corteggiato da Chievo e Torino), mentre Osvaldo non è ancora al 100%.

Ecco i 21 convocati di Mazzarri: Handanovic, Carrizo, Berni, J.Jesus, Vidic, Ranocchia, Andreolli, Silvestre, D’Ambrosio, Dodò, Jonathan, M’Vila, Kovacic, Obi, Guarin, Kuzmanovic, Alvarez, Hernanes, Botta, Osvaldo, Icardi.

photo credit: calciostreaming via photopin cc